La tua lingua: Italiano
La tua lingua:
Cerca
Pubblicato da Giovanni Amarone | il | Commenti
OMEOPATIA SOLO EFFETTO PLACEBO? SECONDO GLI ESPERTI, SOLO FALSITÁ ANTISCIENTIFICHE E PREGIUDIZIO Tutte le Società scientifiche italiane che si occupano di Medicina non convenzionale e Complementare manifestano assoluto dissenso in merito alla nuova scheda pubblicata dal sito “ dottoremaeveroche.it” - l'iniziativa contro le bufale online della FNOMCeO - Federazione degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri - secondo cui “l'omeopatia non ha alcuna base scientifica e gli effetti riportati da chi la usa sono con buona probabilità dovuti all'effetto placebo”. "Un’iniziativa in linea generale utile - dichiarano i professionisti iscritti all’Albo dei Medici ed esperti in medicine complementari e omeopatia - ma che nello specifico pone sullo stesso piano l’effetto placebo con una pratica, l’omeopatia, che è invece fin dal 2002 definita come ‘atto medico’ dalla stessa Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici.
Leggi articolo
Pubblicato da cemon | il | Commenti
Pensare che l’Omeopatia sia semplicemente la somministrazione di un medicinale (rimedio) è un grossolano errore. L’Omeopatia è una relazione biunivoca tra medico e paziente, in cui il primo si fa carico di interpretare le sofferenze dell’altro, trovandone soluzione in un percorso che aumenti nel paziente la coscienza di sé stesso e dei suoi scopi nella vita, aiutato dal rimedio individuale che il medico scopre nella corrispondenza del quadro fisico-mentale e spirituale della persona malata che ha di fronte. In cambio il medico riceve una lezione di Omeopatia che nessun libro saprà offrire migliorata, che andrà a far parte del suo personale bagaglio di esperienza clinica e umana, che lo renderà un medico sempre migliore.
Leggi articolo
Pubblicato da cemon | il | Commenti
La dottoressa Alma Rodriguez fondatrice del CeMON Presidio Omeopatia Italiana e della LUIMO (Associazione per la Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica) ieri sera ci ha lasciati. Anche se il nostro cuore è gonfio di dolore e i nostri occhi colmi di lacrime desideriamo con tutto noi stessi percorrere i suoi passi e continuare la sua missione di insegnamento e diffusione della Medicina Omeopatica Hahnemanniana.
Leggi articolo