ISCRIZIONI CHIUSE PER RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI PREVISTI.

PRESA DEL CASO CLINICO: LA DISTINZIONE DEI TRE REGNI NEL MEDESIMO PAZIENTE

Nel corso delle recenti esperienze cliniche presso la Scuola Omeopatica di Mumbai (India)  i dottori Joshi hanno osservato che il ‘modello animale’ racchiude in sé una ‘sensazione totale’ che comprende anche espressioni e comportamenti tipici delle piante o dei minerali, pur differenziandosi in modo determinante. Durante le varie fasi della vita gli individui possono avere bisogno di rimedi diversi, rispondendo a modelli di regni differenti, e questo non perché hanno cambiato il Regno di appartenenza.

Il modello fondamentale appartiene a ogni individuo, ma può esprimere segnali differenti in tempi diversi, e questi risuonano con un certo Regno, che sia animale, botanico o minerale. Allo stesso modo sostanze diverse possono essere impiegate (omeopaticamente) per curare la persona in tempi diversi durante il corso della vita. I pazienti spesso usano un linguaggio ‘simil-minerale’ o ‘simil-pianta’ nel corso del consulto iniziale.

Dottor Federico Audisio di Somma

Se nella fase di presa in carico del caso si investiga ulteriormente è possibile rintracciare il livello animale nella maggior parte dei soggetti. Il modello animale interno nell’uomo è connesso con le emozioni e le esperienze che ha appreso, che gli hanno insegnato. In alcuni pazienti esiste la tendenza di compensarle o di evitarle in un modo o nell’altro e in vario grado. Questo riallineamento può rendere difficile giungere allo svelamento del modello animale sottostante.

Nel corso del Seminario vengono analizzati i tre regni: quello Minerale, quello Vegetale e quello Animale.

Lo scopo è di insegnare a identificare il ‘punto focale’ di ogni caso clinico sulla base dell’appartenenza al Regno. Il seminario presenterà alcuni casi clinici ripresi in video e illustrati dai docenti nel loro percorso di analisi clinica e nell’iter terapeutico omeopatico specifico.


Il dottor Shachindra Joshi e la dottoressa Bhawisha Joshi sono parte integrante della Scuola Omeopatica di Mumbai (India), dove vivono e lavorano come medici omeopati.

Conosciuti a livello internazionale con i loro seminari dal vivo e online (webinar), provings e pubblicazioni, ritornano per la settima volta in Italia. La loro tecnica sulla ‘sensazione vitale’ si è andata raffinando e perfezionando nel corso degli anni.


25 ottobre - 26 ottobre.
Corso Vittorio Emanuele II, 115 - 10128 Torino
Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.drjoshisclinic.com
Per iscrizioni  visitare il sito www.medicinaumanistica.it

Condotto da
SHACHINDRA & BHAWISHA JOSHI