Probiotici e pancia,

Amici per la vita!

 

Probiotico, deriva dal greco pro e bios e significa a favore della vita.

L’ Organizzazione Mondiale della Sanità definisce i probiotici “organismi vivi che, somministrati in quantità adeguata, apportano un beneficio alla salute dell’ospite”.

Possono, quindi, essere inquadrati anche come batteri “amici” del nostro organismo, i quali riescono ad apportare un beneficio allo stesso. migliorando l’equilibrio intestinale attraverso l’inibizione di batteri patogeni.

È una sorta di battaglia interna tra batteri buoni e batteri cattivi, in cui siamo noi i moderatori e potremmo diventare facilitatori di benessere solo incrementando i batteri buoni nel nostro organismo.

Numerose sono le pubblicazioni scientifiche che evidenziano come l’assunzione dei probiotici sia fondamentale per la riduzione del peso corporeo, ed in particolare del girovita.

 

Inoltre i probiotici riducono la sensazione di gonfiore e pesantezza dopo pasti sbilanciati.

 

La linea ISENA – Integrazione Secondo Natura distribuisce il Programma Probiotico Multifase MicroFlor, che include:

  • MicroFlor 8 , probiotico
  • MicroFlor 32 e MicroFlor 130, simbiotici
  • PreFlora fos, prebiotico.

 

L'efficacia dei MicroFlor è garantita dalla presenza di due ceppi differenti di Lactobacillus e di Bifidus in elevato dosaggio, che garantiscono una rapida proliferazione nel tratto gastrointestinale.

Inoltre, grazie ad un processo unico di fermentazione e di liofilizzazione a basse temperature (freeze – drying), i fementi lattici contenuti nei MicroFlor restano inalterati anche dopo la conservazione anche a temperatura ambiente fino a  24 settimane.

I MicroFlor  sono privi di glutine, derivati dal latte, amido. Sono adatti per vegetariani e vegani.

Assumere durante i pasti.

È consigliabile l’ integrazione di probiotici per almeno sei settimane consecutive.

Dott. ssa Barbara Ruggiero

Biologa Nutrizionista