La gemma è la principale riserva di meristemi vegetali, cellule embrionali indifferenziate in grado di ricostruire il vegetale nella sua totalità.
L’estrazione dell’energia contenuta nei tessuti embrionali porta le informazioni genetiche del vegetale così come le proprietà delle differenti parti (frutto,foglia, fiore, stelo, corteccia, radice, seme, linfa, ecc.).
Essendo situata all’estremità dei rami la gemma subisce le influenze delle forze telluriche e cosmiche: questa posizione di “carrefour” Terra-Cielo è il fulcro della comprensione della sua azione sull’uomo, egli stesso trait d’union tra Cielo e Terra.
La gemma rappresenta un individuo vegetale di forza superiore, o ancora, un cielo intero di formazione vegetale. Con ciascuna gemma che si forma, la pianta affronta in qualche modo, un nuovo stadio della sua vita, si rigenera, concentra le sue forze per dispiegarle di nuovo.
La gemma rappresenta allo stesso tempo un’interruzione della crescita che è poi seguita da una nuova vita.
La Fito-Embrioterapia, attraverso l’utilizzazione di macerati concentrati di meristemi vegetali, consente, rilanciando i meccanismi fisiologici, di promuovere il riequilibrio biologico dell’individuo, nel rispetto delle leggi della Medicina Naturale

    Dottor Bruno Brigo           Dottor Luca Scotto di Vettimo

Relatori

Dott. BRUNO BRIGO

Dott. LUCA SCOTTO di VETTIMO



MILANO  16 aprile 2016
LECCE 22 ottobre 2016
FIRENZE 12 novembre 2016

Scarica il Programma


Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione contattate la Segreteria Organizzativa Cemon info@cemon.eu - Tel. 081.3951888 - Fax 081.3953244 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle ore 18.00

Per Iscrizioni:

Direttamente collegandosi al sito www.cemon. eventbrite.it registrandosi e confermando la propria iscrizione al Seminario. L’iscrizione al Seminario è gratuita.