A chi è rivolto:  a chi vuole imparare a usare i propri occhi in modo corretto e liberarsi per sempre dagli occhiali
Partecipazione a numero chiuso: max 25 partecipanti
Quota di partecipazione: : € 350,00 comprensive di tessera associativa, del corso teorico e pratico, del soggiorno e dei pasti   – Per i residenti che volessero partecipare al solo corso la quota è di 230 euro a persona.
Per il programma dettagliato visitare il sito: www.centro-arte-psicologia.it alla sezione Igienismo/salute olistica. Per informazioni e prenotazioni telefonare o inviare una e-mail ai seguenti recapiti:
Tel. 081- 808.21.99
info@centro-arte-psicologia.it – info@villastarace.it

Il Metodo Bates è stato ideato negli anni ’20 dal dott. William Bates per curare tutti quei disturbi della vista (dalla miopia alla presbiopia, dall’astigmatismo all’ipermetropia, dallo strabismo alla cataratta) generalmente risolti con gli occhiali o con la chirurgia. Con il suo lavoro dimostrò che attraverso dei semplici esercizi di rilassamento per gli occhi si potevano risolvere la maggior parte dei casi trattati.

Nel corso che proponiamo, condotto da Giorgio Ferrario, direttore della Scuola Bates, oltre alla dimostrazione pratica di questi esercizi, saranno rilasciati ai partecipanti materiali tecnici per proseguire questo percorso in autonomia. Inoltre si avrà diritto all’assistenza dopo-corso via e-mail per affrontare i cambiamenti e capire come procedere in questo percorso adattando  le pratiche alle nuove condizioni visive che si realizzeranno.

PROGRAMMA

L’arrivo è previsto per le ore 9,00 di venerdì 6 e la partenza per le ore 14,00 di domenica 8 dicembre

Venerdì 6 dicembre
ore 9,30 – 17,00 corso Bates con pausa pranzo (vegano)
ore 19,30 cena vegana

Sabato 7 dicembre
ore 8,30-9,30: prima colazione a base di frutta
ore 9,30 -17,00 corso Bates con pausa pranzo (vegano)
ore 19,30 – 20,30 cena vegana

Domenica 8 dicembre
ore 8,30-9,30: prima colazione a base di frutta
ore 9,30 -12,00 corso Bates
ore 12,30 pranzo leggero vegano

ORGANIZZAZIONE
La quota  è di 350 euro complessive a persona in cui sono comprese:
Quota associativa annuale di 30 euro – pernottamento di 2 notti  a Villa Starace  in camera matrimoniale con bagno condiviso* o in un albergo a 300 mt. da Villa Starace - prima colazione, pranzo e cena per due giorni più pranzo leggero 3° giorno – corso pratico del metodo Bates
Sono escluse dalla quota tutte le voci non espressamente menzionate e in particolare:


il  trasferimento da e verso la propria città d’origine fino a Villa Starace Termini di Massa Lubrense
*L’assegnazione delle camere terrà conto delle preferenze e della disponibilità al momento della prenotazione; per soluzioni diverse da quelle standard  è prevista un’integrazione che varia a seconda della sistemazione scelta
E’ possibile pernottare dalla sera prima dell’inizio del corso previa prenotazione
Per i residenti che volessero partecipare al solo corso la quota è di 230 euro a persona.