Sono aperte le iscrizioni per il primo modulo dal 6 al 12 dicembre 2015 

1° CORSO TRIENNALE DI OMEOPATIA VETERINARIA 2015 – 2018 IN MEMORIA DI “FRANCO DEL FRANCIA” 

 Per informazioni e iscrizioni 
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA  
Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana - Sezione di Arezzo
Contattare:
Tel. 0575 22.263; fax 0575 23.850
e- mail: dario.deni@izslt.it; scuolaomeopatiacortona@yahoo.it
dr. Mario Sciarri
Tel. 368.458710 

 
ISCRIZIONE 
Quota annuale: Medici Veterinari 1000 euro, con rilascio del diploma finale.
Auditori 400 euro, con rilascio di attestato di frequenza.Quote al netto dell’IVA.
Le domande dovranno pervenire entro il 20 Novembre.Nei prossimi giorni sarà disponibile la scheda di iscrizione.
Scuola accreditata dalla Regione Toscana come Istituto di Formazione Extra universitario in medicine Complementari per la disciplina Omeopatica dei Medici Veterinari (ex L.R. n.°9 del 19/02/2007) ed è conforme alle Linee Guida della Formazione Medica Europea e del documento Fnovi “Linee Guida inerenti la Medicina Non Convenzionale Medicina Comportamentale”
Comitato Scientifico N.R.Brizioli, G. Brocherel, D. Deni, M. Dodesini, M. Sciarri e M. Testadura
 

La Scuola Superiore Internazionale di Medicina Veterinaria Omeopatica “R. Zanchi” è la creatura “preziosa” che Franco Del  Francia (1928 – 2011), suo fondatore,   decano  e pioniere dell’Omeopatia Italiana e Europea, ha lasciato alla professione della medicina veterinaria omeopatica. 

Franco del Francia

La Scuola propone un Corso  triennale  di Medicina Omeopatica Veterinaria  ed  un Corso avanzato di perfezionamento, in cui è privilegiata la scelta individuale di approfondimento della branca specialistica di interesse dell’iscritto. In tutto il percorso formativo il discente è seguito,  da un Tutor personalizzato, che supporta l’attività didattica e professionale  individuale.

La Scuola è accreditata alla Regione della Toscana come Istituto di Formazione Extra universitario in medicine Complementari per la disciplina Omeopatica dei Medici Veterinari  (ex L.R. n.°9 del 19/02/2007)  ed è conforme  alle Linee Guida della Formazione Medica Europea  e del documento Fnovi “Linee Guida inerenti la  Medicina Non Convenzionale e Medicina Comportamentale”.

Medicina omeopatica e MEDICINA DELLE EVIDENZE (Evidence-based Medicine)

Offerta formativa

La Scuola nasce nel 1986 per Sua iniziativa   e del Dr. Mario Sciarri  che, insieme ad un gruppo di soci dell’A.I.V.O. (Associazione Italiana Veterinari Omeopati), hanno dato vita,   dall’ottobre del 1989, all’attività didattica ufficiale della   Scuola ponendosi,  sin dall’inizio,  come punto di riferimento  dell’omeopatia classica, detta anche unicista o   hahnemanniana, dedicandosi esclusivamente  alla formazione  del medico veterinario. 

E’ questa, infatti, la prima istituzione di medicina omeopatica unicista  concepita e creata solo per  Medici Veterinari nella storia delle Scuole nazionali, anche se la qualità formativa offerta   è  apprezzata    da altre professionalità della sanità, o  da semplici appassionati,  che  partecipano come  auditori all’attività didattica. Non a caso è  stata la prima Scuola, in tutti i paesi della CE, ad aver organizzato un Corso Annuale di perfezionamento Universitario presso l’Istituto di Clinica Medica e Farmacologia della Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina e la Rivista “Campus web” (ottobre 2003), in un excursus sulla professione veterinaria, ha segnalato la  Scuola di Cortona  fra i nove centri mondiali più interessanti per specializzazioni e masters in particolari campi di applicazione.

Numerosi nomi illustri dell’Omeopatia mondiale si sono avvicendati in diverse occasioni nella Scuola e, tuttora, sono spesso invitati (ultimi  dr. Roger Morrison – Dr.ssa Nancy Herrick – dr. Jonathan Shore  al  prestigioso XVII Seminario Internazionale di Medicina Omeopatica  “ Il Volo” dedicato proprio a Franco Del Francia), contribuendo così alla sua crescita ed al suo prestigio.  Attualmente, la maggior parte dell’attività scientifica omeopatica nazionale è sostenuta da Medici Veterinari formatisi nella Scuola di Cortona.

scarica la brochure clicca qui