Intervista a Gabriella Rocco, vicedirettore generale di CeMON, Presidio dell’Omeopatia Italiana.

D: sono molto belle le nuove confezioni Inlight, come mai questo cambiamento? È cambiato il prodotto?

R: intanto vorrei subito affermare che i prodotti sono assolutamente gli stessi, è cambiato solo il packaging esterno.


D: Le confezioni blu notte erano piuttosto insolite nel mondo cosmetico, ma avevano un loro fascino “vintage” e sobrio, come mai questo cambiamento così sorprendente, soprattutto all’interno?

R:il mercato italiano desiderava un packaging un “po’” più italiano ed ora il nome del prodotto è stato tradotto, inoltre abbiamo accolto le sollecitazioni delle nostre più affezionate sostenitrici che ci chiedevano qualche elemento distintivo tra i vari prodotti: i nuovi astucci sono diversi per ogni prodotto, personalizzati dalla foto di una delle piante presenti negli ingredienti.


D: Sulla confezione si parla di “matrice biolipofilica” di cosa si tratta?

R: Avevamo bisogno di introdurre il concetto di matrix biolipofilica per i prodotti Inlight, essi sono infatti il risultato di un innovativo, e al tempo stesso antico, processo di lavorazione degli oli che li rende estremamente affini alla pelle, una vera matrice e rigenerante. Il processo è stato brevettato ed è protetto da copyright. Studio approfondito, rispetto della Natura, ed innovazione hanno consentito a Mariano Spiezia di concepire la “matrix”,…. oltre alla la magia intatta della Cornovaglia.

D: Avete mantenuto gli standard “ecologici”delle confezioni?

R: Quando possibile cerchiamo nuove soluzioni sempre più ecosostenibili. Abbiamo, infatti, eliminato il foglietto illustrativo interno, il cui contenuto è stampato sulla facciata interna del cartoncino, per risparmiare carta. E, per accedere agevolmente alle istruzioni, abbiamo utilizzato scatole che non prevedono l’uso della colla.

 

D: Vedo che il numero di certificazioni è aumentato.

R: Avevamo infatti anche bisogno di inserire i loghi delle nuove certificazioni attestanti che non solo i prodotti ma tutto il laboratorio è certificato biologico, che produciamo con bassa emissione di carbonio e così i nostri fornitori, che produciamo con un basso consumo di energia, e nessun test sugli ingredienti o sul prodotto finito è effettuato sugli animali né da parte nostra né dai nostri fornitori. (Cosmos, Buav). Non abbiamo abbastanza spazio per inserire i numerosi premi conquistati da Inlight in UK, per conoscerli bisogna andare sul sito.
Nel cambiare il pack, abbiamo anche voluto, attraverso splendide fotografie, rendere omaggio alla bellezza delle piante per ringraziarle della loro generosità.


D: altre novità, in serbo per noi affezionate consumatrici Inlight , per il 2013?

R: Il 2013 vedrà nuovi splendidi prodotti aggiungersi alla linea: due maschere per il viso, una super nutriente alla spirulina ed un’altra golosissima al cioccolato, …. Le maschere sono solo due dei nuovi prodotti che proporremo, ce ne saranno altri, ma preferisco che siano una sorpresa.
Altra novità è che, da gennaio, selezionati beauty centers italiani, potranno offrire l’esclusivo ,ed inedito in Italia, trattamento per il viso “Inlight Head over Hills mini facial”(*), creato da Mariano Spiezia con la Beauty specialist Janet Hunt, e il terapista Alex Holbrooke.

L’anteprima di questo trattamento che fa “innamorare”, mix di massaggio,pulizia profonda del viso, ed attivazione del benessere, ancora inedito in Italia, è riservata alle poche fortunate che potranno partecipare al “pomeriggio Inlight” il 29 dicembre, a Napoli, quando il Dr. Spiezia in persona darà consigli personalizzati sulla pelle ed uno staff di beauty specialist effettuerà il trattamento, i posti sono limitatissimi.

 

D. non voglio mancare, posso prenotarmi fin da ora?

R. dal 7 dicembre forniremo le istruzioni per la prenotazione, attraverso il sito e per telefono… e ti accoglieremo con gioia, non mancare!

(*)INLIGHT treatments developed at Cemon Homeopathics Ltd by Dr. Mariano Spiezia, MD, MCPP,LFHom(Med), Med.Hom (LUIMO-Italy), Clinical Phytotherapist (ASL11-Italy), in collaboration with beauty
specialist Janet Hunt, ITEC Dip. Beauty, Int. Institute of Rejuvanessence Dip. and massage therapist Alex Holbrooke, FDSC, ITEC, VTCT, VHTEC & Member of FHT.