Marzia Capricano specialist della linea Inlight per l’Italia, intervista Sonia Serao direttore tecnico del centro Science and Beauty di Via Cervantes a Napoli


- Da quanto tempo usa i prodotti inlight nel suo centro?

“Science and Beauty” è aperto da un anno, e già dai primi giorni di vita “Inlight” è stata un costante riferimento per i nostri consigli alla clientela. Già dal primo mese di utilizzo ci siamo resi conto che Inlight è perfetta per combattere gli inestetismi della pelle di viso e corpo, e che il suo utilizzo costante regala anche una sensazione di benessere psico fisico.

- Perchè li ha scelti?

Fondamentalmente il primo motivo della scelta sono stati i principi attivi di origine naturale. La madre dell’uomo è la terra, ed è proprio dalla semplicità delle nostre origini che provengono le risolzioni a molti problemi della cute. All’essere umano basta poco per vivere bene: un quadrato di terra,una fonte di acqua e nient’altro…e sono due elementi che cozzano con il nostro “cemento armato quotidiano”; credo quindi che questa mia esigenza di “biologico” sia un’esigenza molto comuune, e se poi a quest’esigenza si sposano dei risultati eccezionali…cosa chiedere di più?

E’ bene utilizzare inlight anche in estate?

Certo! anzi, proprio nei mesi estivi la pelle deve essere maggiormente protetta, anche se tendiamo a fare il contrario: d’estate, il forte caldo disidrata l’epidermide, la quale, non perde col sudore soltanto acqua e sali minerai, ma anche proteine, come l’acido ialuronico che la pelle produce e il collagene. Inlight è perfetta per mantenere inalterato l’equilibrio lipidico della superficie cutanea, per ripristinare il ph naturamente alterato dall’eccessiva sudorazione e per fornire alla cute un regolare e continuo nutrimento che rallenta e diminuisce gli effetti del tempo.

Quali i benefici di una pelle apparentemente “grassa” nell’uso quotidiano?

Le creme Inlight non sono “grasse” bensì dotate di oli purissimi di provenienza biologica altamente compatibili con l’ecostruttura dell’apparato tegumntario (la pelle) il quale, nel nostro organismo, ha il compito di proteggere tutti gli altri organi ed apparati dalle aggressioni esterne. Prima di considerare “grassi” i prodotti Inlight, dobbiamo tenere in considerazione che sono altamente concentrati, per cui ne basta soltanto una goccia; poi è molto importante considerare la loro altissima permeabilità nella pelle. Un eventuale eccesso di applicazione del prodotto può essere tamponato con una velina. Inoltre, l’utilizzo costante di Inlight, regola la produzione del sudore.