Un olio per capelli dai risultati eccezionali!

 

 Ho provato questo olio l’estate scorsa, per due settimane consecutive al mare.

Cosa, più dell’acqua salata, rende un capello, già secco per sua natura, ancor più secco?! Ho combattuto con poca fatica questo spiacevole fastidio estivo!

 

La prima applicazione del giorno l’ho effettuata prima dell’esposizione al sole, mai sul cuoio bensì sulle lunghezze, per scelta, perché è il punto in cui ho maggiore necessità. Poi ho continuato al mare, dopo ciascun bagno ho effettuato dalle 2 alle 3 applicazioni, pettinando i capelli per districare i nodi e, così facendo, facilitando l’azione del prodotto.

Chiaramente il numero delle applicazioni dipende dal tipo di capello e dalla sua lunghezza.

 

 

L’effetto è rapido, già nel districare i capelli più facilmente, ma poi le punteappaiono lucenti. Finalmente le mie foto al mare non mi ritraevano con i capelli elettrizzati.

La profumazione è gradevole, è percepibile che abbia una composizione biologica, è fresca e nettamente migliore delle profumazioni stomachevoli di molti olii per capelli, troppo dolci e piuttosto “finte”.

L’olio non unge, sarà che i miei capelli assorbono tanto, ma non ho avuto la sensazione di untuosità.

A giudicare dalla composizione ricca di olii naturali, questo prodotto non solo idrata e nutre il capello, ma funge anche da filtro solare (il sole è un altro nemico per la salute dei capelli). Ma l’effetto positivo di questo olio non si è limitato solo al momento dell’applicazione, ma si è esteso fino al lavaggio dei capelli, in cui ho notato che non è stata necessaria una grande quantità di balsamo, di cui i miei capelli non possono mai fare a meno. Quindi è stato positivo scoprire che potevo usare meno prodotto.

Considerate le diverse applicazioni fatte durante il giorno, non ho avuto la necessità di applicarlo anche post shampoo. I capelli non sono mai risultati appesantiti, ma morbidi, luminosi e belli!

Questo Elixir è un prodotto vincente, sicuramente per tutte quelle persone che hanno un capello spesso e tendente a danneggiarsi se non costantemente trattato.

Provo a pensare ad una nota dolente, ma non la trovo.

 

Dr.ssa Alessia Imparato

Biologa