Il Cemon sponsorizza la Giornata di Studio e Approfondimento su: Le sindromi dolorose della sfera uro-genitale femminile che si terrà a Che si terrà a Montegrotto T. (PD) Venerdì 7 Dicembre 2012.
 

La giornata di studio e approfondimento è un’opportunità di incontro per illustrare concetti scientifici, metodiche, e discipline che possano aiutare la donna a esprimere e migliorare la vitalità delle sue funzioni, favorire una cultura del benessere psicofisico basata sull’autoconsapevolezza del proprio valore personale e la riscoperta delle sane radici antropologiche.


Dallo Shiatsu, pratica millenaria di ascolto del corpo, alle nuove vie per la promozione e prevenzione della salute della donna. La giornata di studio e di approfondimento, ricca di spunti teorici e pratici, si caratterizza soprattutto per gli svariati interventi che sfideranno la nostra capacità di integrazione interdisciplinare, ma, comprendere il ruolo importante della corporeità e dei sistemi di autoregolazione, è un passaggio decisivo nel favorire il benessere psicofisico e i processi di cura in questo campo


Destinatari: psicologi, psicoterapeuti, medici generici, fisiatri, ginecologi, urologi, farmacisti, ostetriche, naturopati e operatori shiatsu, assistenti sanitari, infermieri, fisioterapisti, osteopati e insegnanti di yoga e tutti coloro che vogliono approfondire gli aspetti psicologici ed energetici correlati con problematiche della sfera uro-genitale-sessuale della donna.


Richiesti crediti ECM e Punti ECOS