Lines Softener Intensive

 

La Natura ha sempre rappresentato un’ inesauribile fonte di ispirazione e di risorse a cui attingere con amorevole attenzione e coscienza. E perchè no, la Natura è anche un’ispirazione continua per la Sua Bellezza a volte nascosta, come nell’orbita di un elettrone, o a volte palese come nel canto di un usignolo o nei colori estatici di un tramonto.

Avendo questo in mente, nelle fasi iniziali della formulazione del Line Softener Intensive ho pensato a lungo a come mantenere l’espressione del viso integra il più possibile o a come minimizzare i segni del tempo, trasformandoli in un’onesta e delicata modificazione della nostre cellule epiteliali, senza paure. Ciò per dare al tempo dei nostri volti un significato diverso, mettendolo in sintonia con un concetto di Bellezza diverso e molto più profondo che non un solo un tentativo forzato di fermare le stagioni della vita.

Da queste considerazioni sia estetiche che chimiche, la scelta di oli purissimi e bio ad alta affinità con la nostra pelle ed estratti botanici ricchi di principi attivi con particolare specificità eudermica.

Solo come esempio, tra alcuni: il prezioso olio di argan, che ha reso le donne del Marocco così luminose ed espressive, l’olio di enotera, tra i più ricchi in assoluto di Vitamina E ad azione anti-ossidante ed anti-age, l’olio di ciliege selvatiche “vera fonte della gioventù” per la presenza di acidi grassi essenziali ω-3 e ω-6, il burro di Karitè, famoso per la sua azione elasticizzante sulla pelle, ed ancora l’estratto di centella asiatica ad azione rigenerante e stimolante la produzione di collagene, gli estratti di alga spirulina e di orzo germinato ricchissimi di clorofilla, ad azione potentemente anti-ossidante e  anti-invecchiamento; gli estratti di mirtillo nero e di bacche di rosa canina ad azione anti-radicale per limitare i danni degli inquinanti e favorire il rinnovamento cellulare.

Da questa straordinaria sinergia di oli, burri ed estratti botanici medicamentosi, quasi un canto alla vita e alla bellezza, è nato il Line Softener Intensive che lavora sull’elasticità della pelle del viso rinforzandola e prevenendo/limitando i fenomeni di ossidazione che portano alla comparsa di rughe e linee di espressione.

Pur convinti della grande efficacia del prodotto, convinzione rinforzata poi dalle risposte di molte delle nostre utilizzatrici, abbiamo comunque condotto un trial clinico con l’azienda specializzata EVIC di Roma con un grande risultato finale che ha mostrato nelle utilizzatrici e nell’arco di 28/56 giorni una notevole riduzione della profondità e dell’ampiezza delle rughe del viso, insieme ad un aumento dell’elasticità ed idratazione.

E` bellissimo vedere la Natura e la Scienza lavorare insieme per una vera bellezza naturale e, allo stesso tempo, in maniera sostenibile, nel rispetto dell’evoluzione del nostro pianeta.

 

 

Modo d’uso: il prodotto è molto concentrato e ne va applicata una piccola quantità una o due volte al giorno, utilizzando l’apposita sputulina in legno, massaggiando delicatemente con le dita sulle zone interessate.

 

Dottor Mariano Spiezia

Booklet