Il nuovo packaging della linea cosmetica Inlight è firmato Etacom, lo studio di pubblicità e graphic design di Tania Cecere e Emilio Scognamiglio. I designer sono partiti dagli obiettivi di comunicazione del marchio Inlight: prodotti naturali, 100% biologici, frutto di un’attenta ricerca scientifica, destinati a chi pone grande attenzione al rispetto dell’equilibrio tra sé e l’ambiente.

Olii e creme raffinati, dalle fragranze che nascono da sapienti unioni di elementi della natura. Il risultato è un packaging dal design sobrio ed elegante. Il blu dello sfondo evoca la profondità, l’armonia, il relax, ed è arricchito da elementi floreali minimalisti, di forte impatto cromatico, che consentono di differenziare i prodotti della linea.

Ognuno è rappresentato da un fiore diverso che si manifesta interamente all’apertura della scatola. Solo un invito all’esterno e un’esplosione di colori all’interno. Le scatole si chiudono ad incastro per essere poi aperte come un fiore e rivelare la grafica sviluppata all’interno e le informazioni più specifiche. Un aspetto lussuoso che esprime la filosofia di Inlight: piccoli e gradevoli gesti quotidiani per prendersi cura del proprio corpo secondo natura.