Amo l’aroma intenso dell’olio di nocciola, dalla texture leggera e da un bel colore ambrato. È un olio vegetale insaturo che si ricava dalla spremitura dei semi dell’albero di nocciole.

È usato spesso nelle insalate come condimento squisito e nutritivo, ma è anche un super nutriente per la pelle. È ricco di grassi monoinsaturi (acido oleico), acidi grassi essenziali (omega-6), minerali, fitosteroli, vitamina E, e antiossidanti. Si assorbe facilmente, penetra a fondo nella pelle, ed ha elevate qualità naturali tonificanti.

Altamente idratante, l’olio di Nocciola è perfetto per il massaggio sul corpo, ed è spesso usato come olio portante in aromaterapia. Un massaggio con olio di nocciola è un’esperienza unica e rilassante, capace di alleviarci dallo stress fisico e mentale della vita quotidiana.. Massaggi regolari con quest’olio aiutano la rigenerazione cellulare e rinforzano i capillari, oltre a distendere i nervi tesi.

Nonostante sia adatto a tutti i tipi di pelle, è particolarmente indicato per la pelle sensibile, e la pelle grassa. Le sue proprietà astringenti chiudono i pori dilatati e ne limitano le secrezioni dando alla pelle un aspetto più pulito e luminoso.

L’olio di nocciola è un antiossidante naturale, protegge dal sole e favorisce la risoluzione di molti problemi legati all’invecchiamento. Quale migliore ingrediente da applicare sulla pelle per preparare e tonificare il corpo alla bella stagione!

Ho inserito l’olio di nocciola nell’Organic Firm & Tone Oil e nell’Organic Foot & Leg Balm per tutti i motivi su elencati. La combinazione di entrambi è, per me, il modo perfetto per staccare la spina dopo una giornata impegnativa all’aria aperta.