Evento Cemon

 

Strumenti di Salutogenesi L'Estate

Invito

Relatore Professor Pierluigi Gargiulo

"Così come il Cibo trae forza dalla terra e guarda al futuro dell’Umanità, così una Medicina moderna non può non affondare le sue radici nella Natura."

23-06-2014 ore 21,00


Notte di San Giovanni

 

Bacoli Azienda Vitivinicola " La Sibilla "  in Via Ottaviano Augusto 19. 80070. per chi usa navigatori non nuovissimi può essere utile anche questo indirizzo : Via Torre Di Cappella 13 Bacoli 80078, tel.: Azienda “ La Sibilla”: 081/8688778

Prevista degustazione di antiche pietanze contadine della tradizione flegrea con i prodotti e i vini dell'azienda “La Sibilla”.

Si Prega di dare un cortese cenno di adesione utilizzando la scheda di iscrizione - clicca per scaricare la scheda. ( se non apri il file scarica http://get.adobe.com/it/reader/)

 

 

Evento Aperto a:

•          Farmacisti

•          Medici

•          Operatori Sanitari

 

Cemon Presidio Omeopatia Italiano promuove da sempre le buone pratiche terapeutiche, avendo come focus principale la cura omeopatica unicista, per essere sempre vicino al paziente ed alla sua cura in modo dolce e senza nuocere.

 

Il Cemon con la sperimentata competenza delle sue preparazioni,nate dalla riscoperta delle migliori tradizioni omeopatiche,oltre che dalla continua ricerca e sviluppo nel campo dell'omeopatia ed anche nell'approccio con altri presidi terapeutici,come ad esempio quello della fitoembrioterapia o della nutrizione secondo natura, mette come ogni anno a disposizione di farmacisti medici e pazienti i suoi protocolli per l'estate ,suggerendo i presidi terapeutici indispensabili per affrontare l'estate in salute o con piena soddisfazione terapeutica in caso di bisogno, sempre in modo dolce e senza nuocere.

 

L'Omeopatia con la sperimentazione pura riesce a far emergere la natura più nascosta e profonda dell'essere umano,evidenziando sintomi sul piano fisico, mentale e spirituale che la sostanza diluita e dinamizzata somministrata induce, la stessa che poi si trasforma in cura per gli stessi mali utilizzando il principio della similitudine. Similmente la fitoembrioterapia rifacendosi all'antica dottrina delle segnature, cura con lo stesso principio della similitudine,come accade ad esempio per il noce che riproduce il  cervello umano e, nutrendolo lo cura .

 

Da questo simbolismo ed osservando come dalla natura si trae nutrimento e cura il Professor Pierluigi Gargiulo ci introdurrà con la sua maestria comunicativa, con la sua competenza scientifica al mondo delle terapie naturali.

 

L'Omeopatia con introduzione alla farmacopea e alla sperimentazione pura ,la fitoembrioterapia  ed i suoi principi, la nutriceutica  con le sue leggi ,saranno declinante ponendo le basi motivazionali per il loro utilizzo.

 

Cornice dell’Evento la Notte Di San Giovanni con i suoi significati profondi e connessi alla natura che ci circonda alla forza risanatrice delle sue piante e dei suoi elementi.

Programma della serata con inizio alle ore 18.00

info:

Dottoressa Patrizia Tomei (Informatore  Medico-Scientifico) 335.383181  p.tomei@cemon.eu

Dottor Bruno Brillante 348-2767376

Responsabile :Signor Giuseppe Staiano tel. 335-7866502