STRUMENTI DI SALUTOGENESI PER SUPERARE INDENNI LA FINE DELL’INVERNO E PREPARARSI ALLA STAGIONE DELLE ALLERGIE
Dott. Salvatore Bardaro
16 gennaio 2015 dalle ore 20.30
Casale Michelangelo - Via E. Scarpetta, 4 - Quarto (NA)

PROGRAMMA:

20.30 Accoglienza e registrazione.
21.00 - 22.00 Durante il suo intervento, il dott. Bardaro prenderà in esame le principali patologie di fine inverno (picco influenzale, corizza, angina, etc.), proponendo dei protocolli di semplice gestione e di notevole efficacia. L’intervento proseguirà nel valutare le migliori strategie utili per preparare i pazienti allergici alla stagione della pollinosi (detossificazione, drenaggio, desensibilizzazione).
22.00 Cena a tema
23.00 Il Fuoco di Sant’Antuono: accensione del falò e brevi cenni sui riti legati alla festività di Sant’Antonio Abate a cura del dott. Bruno Brillante.
Nell’occasione sarà presentato il saggio “Il Sacro Fuoco” di Bruno Brillante che sarà dato in omaggio agli intervenuti.

 

Curriculum dott. Salvatore Bardaro
Laureato nel 1988 c/o Università “La Sapienza” Roma. Esperto in Omeopatia, Omotossicologia, Agopuntura, PNEI e Metabolismo. Ricercatore Qualificato in Farmacologia Molecolare. Docente di Medicina Integrata c/o UniSiena e UniPavia. Osservatorio Permanente MNC (Medicine Non Convenzionali), FNOMCeO (Federazione Nazionale Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri), è Presidente AMNCO (Associazione Medicine Non Convenzionali in Odontoiatria).


Curriculum dott. Bruno Brillante
Laureato in Medicina Veterinaria. Specializzato in Malattie Infettive. Ha frequentato la Luimo e la Scuola di Medicina Veterinaria Omeopatica “Rita Zanchi“ di Cortona.
Da anni organizza eventi e passeggiate finalizzate alla conoscenza del territorio e delle tradizioni del mondo contadino e religioso popolare della Campania. Ha pubblicato 5 libri e articoli su giornali e riviste cittadine e nazionali.

Scarica il Folder e la scheda di iscrizione

Come Arrivare scarica le indicazioni