SABATO 23 Novembre: 9.00 – 13.00 ; 15.00-19.00
DOMENICA 24 Novembre: 9.00 – 13.00

ORGANIZZA:

LA SOLITUDINE
ESCLUSIONE, ISOLAMENTO, SEPARAZIONE E COMPAGNIA

Seminario di medicina omeopatica con il dottor Gustavo Ezequiel Krichesky, della Scuola omeopatica argentina di Buenos Aires.

Moltissimi pazienti ci portano in visita i loro problemi di non relazione col mondo, in moltissimi pazienti scopriamo, dietro i loro sintomi fisici, angosciosi vissuti di lontananza affettiva.
Il grande tema umano della solitudine sarà oggetto di un seminario specifico presso la Scuola di Medicina Omeopatica di Verona il 23 e 24 novembre 2013.
Relatore un ospite d’eccezione, il dottor Gustavo E. Krichesky, già allievo di Paschero, E. Candegabe e collega di tutti i grandi Autori della Scuola omeopatica argentina, di cui è stato Presidente.
Un incontro che rinnova il lungo legame che unisce l’omeopatia italiana e sudamericana.

Ogni rimedio racchiude un senso profondo, ogni rimedio trova incarnazione e linguaggio nei pazienti a lui simili. Ma come cambiano e si esprimono negli esseri umani contemporanei le parole dei proving di uno o due secoli fa?
Come esprimono oggi i rimedi il loro senso di isolamento, distacco, solitudine? Come cambiano le sensazioni connesse?
Come le cerchiamo nei repertori?

In questo seminario, eminentemente pratico, il relatore ci accompagnerà nella evoluzione di casi in cui potremo passare dalla clinica ai proving e viceversa, per poi approfondire i sintomi che hanno condotto al farmaco che si è dimostrato essere il simillimum e studiare le diagnosi differenziali corrispondenti.
Attraverso una disanima del tema della solitudine nei policresti, che paradossalmente è ancora difficile terminare di conoscere, incontreremo nuovi grandi rimedi da poco entrati nella materia medica omeopatica che cercheremo di comprendere meglio vedendone i temi.

Il seminario si terrà in lingua spagnola con traduzione italiana. Verranno dati i crediti ECM.

Il dottor Krichesky è autore di libri di clinica e materia medica omeopatica. In italiano è stato pubblicato “Omeopatia comparata. Diagnosi differenziale tra alcuni rimedi della Materia Medica omeopatica”, Ed. Salus infirmorum.

Per qualsiasi informazione inviare una mail a info@omeopatia.org oppure chiamare la Segreteria (045.8030926) dalle ore 9.00 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì.

Modalità d’iscrizione: direttamente collegandosi al sito della Scuola www.omeopatia.org
REGISTRANDOSI e inviando poi la propria iscrizione al Seminario