Seminario “Fitoembrioestratti: strumenti di salutogenesi nella stagione della terza età con riferimento alle problematiche del movimento, vascolari respiratorie e digestive”” del Dr. Franck Ledoux

 

Iscrizione Seminario Torino, 20-21 Aprile 2013.

 L’iscrizione al Seminario è Gratuita, se non visualizzi i file, scarica Acrobat Reader.

Fitoembrioterapia: La gemma è la principale riserva di meristemi vegetali, cellule embrionali indifferenziate ingrado di ricostruire il vegetale nella sua totalità. L’estrazione dell’energia contenuta nei tessuti embrionali porta le informazioni genetiche del vegetale così come le proprietà delle differenti parti (frutto, foglia, fiore, stelo, corteccia, radice, seme, linfa, ecc.).

Essendo situata all’estremità dei rami la gemma subisce le influenze delle forze telluriche e cosmiche: questa posizione di “carrefour” Terra-Cielo è il fulcro della comprensione della sua azione sull’uomo, egli stesso trait d’union tra Cielo e Terra.

La gemma rappresenta un individuo vegetale di razza superiore, o ancora, un ciclo intero di formazione vegetale. Con ciascuna gemma che si forma, la pianta affronta in qualche modo, un nuovo stadio della sua vita, si rigenera, concentra le sue forze per dispiegarle di nuovo. La gemma rappresenta allo stesso tempo un’interruzione della crescita che è poi seguita da una nuova vita.

La Fito-Embrioterapia, attraverso l’utilizzazione di macerati concentrati di meristemi vegetali, consente, rilanciando i meccanismi fisiologici, di promuovere il riequilibrio biologico dell’individuo, nel rispetto delle leggi della Medicina Naturale.RelatoreIl Dr Franck Ledoux Medico Chirurgo è diplomato presso la CHU di Lille nel 1982.Omeopata, Agopuntore, Fito-Aromaterapeuta.

Insegna in numerosi corsi di Medicina Naturale.Ha pubblicato diversi articoli e insieme al Dr. Depoërs e al Dr. Meurin, il testo “Dalla Luce alla Guarigione, La Fitoterapia tra Scienza e Tradizione” giunto alla seconda edizione.

Hotel Diplomatic

Via Cernaia,42 -Torino