Dai vita alla Primavera del tuo corpo: tonifica e nutri la tua pelle preparandola alla nuova stagione!

Con l’arrivo della primavera, regala alla tua pelle un dolce risveglio!

Dopo mesi avvolta nel bozzolo di caldi vestiti di lana, è giunta l’ora per la tua pelle di sentirsi libera, rienergizzata dai raggi di sole, rinfrescata dall’aria frizzante della primavera .

Durante i mesi invernali spesso capita di rilassarsi ed essere più indulgenti con sè stessi concedendosi qualche peccato di gola in più per mantenere su il morale e per avere un po’ più a lungo una sensazione di comfort. Il risultato è che si introducano nel corpo più grassi e zuccheri  a discapito della frutta fresca, delle vitamine e degli antiossidanti.

La tua pelle puo` apparire spenta, e potrebbe essersi formata della cellulite… Non trascurare la cura del tuo corpo, rimettiti in moto: è primavera anche per te!

Ecco i consigli in proposito del  Dottor Spiezia:

Dopo l’inverno, la pelle può perdere tono e apparire flaccida e indebolita: conseguenze della scarsa esposizione solare e del freddo, che fa ridurre il tono dei  vasi superficiali causando mancanza di afflusso sanguigno e di sostanze nutritive: questo fa sì che si impedisca la produzione di elastina e di tessuto connettivo e che si accumulino tossine sotto la pelle.

La tua dieta:

-          Introduci nel tuo regime alimentare cibi freschi ricchi di Vitamina C o in alternativa integratori di Vitamina C e di bioflavonoidi, silice e complessi della Vitamina B.

-          Cerca di esporre la pelle ai raggi di sole di primavera, trova il tempo per farlo. Se il tuo è un lavoro d’ufficio, impegnati a trascorrere la tua pausa quotidiana all’aperto. Tutto ciò aumenterà la tua capacità di concentrazione e garantirà alla tua pelle la vitamina D di cui ha bisogno.

La tua pelle:

-          Dedicati per primo alla pelle del viso per detergerla  e idratarla, per mantenerla così in salute e splendente. Cerca di pulirla almeno una volta al giorno, due volte se senti la pelle più secca del solito. L’uso di una maschera per il viso una volta a settimana la pulirà più a fondo e le darà un’ulteriore dose di nutrimento ed elasticità.

-          Non trascurare il tuo corpo: la cellulite potrebbe essere aumentata durante i mesi invernali. Quando fai il bagno o la doccia mantieni la temperatura dell’acqua tipeda/calda ma non andare oltre i 36 gradi. Usa un guanto in luffa (o in materiali analoghi) per massaggiare il corpo e riattivare la circolazione nell’epidermide e per un peeling delle cellule morte. Come tocco finale, esponiti ad un gettito freddo d’acqua per stimolare le cellule della pelle e coadiuvare la circolazione.

          *  Non rimanere sotto la doccia per più di 10/15 minuti, per non danneggiare il film idrolipidico dell’epidermide.

-          Applica sulla tua pelle un olio 100% biologico ricco in vitamina E ed estratti botanici specifici, per nutrirla e tonificarla. Massaggialo vigorosamente su tutto il corpo, favorendo così la rimozione delle tossine intrappolate nel derma e convogliandole verso il sistema linfatico per essere eliminate.

 

Gli Oli per il corpo di Inlight

I nostri oli per il corpo sono stati appositamente formulati per nutrire, stimolare e rassodare la pelle. Questo è il periodo dell’anno perfetto per iniziare un nuovo corso, che porterà la tua pelle a un aspetto sano e sodo, pronta per i mesi dell’estate.

Il nostro Olio Firm&Tone  contiene una selezione di preziosi oli bio ricchi naturalmente di Vitamina E & F e con un alto contenuto di acidi grassi essenziali. Tutti gli ingredienti sono stati accuratamente selezionati dal Dottor Spiezia per promuovere l’elasticità della pelle nonché per le loro proprietà astringenti, che lo rendono il prodotto perfetto per combattere la cellulite.

  Ecco soltanto alcuni degli ingredienti della sua formula:

-          Estratti di zenzero e di rosmarino: stimolano la circolazione e il drenaggio linfatico e promuovono la naturale capacità della pelle di purificarsi liberandosi delle tossine.

-           Cipresso, limone e thè verde agiscono da astringenti e anti-ossidanti, mentre la bardana ricopre il ruolo di drenante.

-           L’olmaria (detta anche “regina dei prati”) e la lavanda come antinfiammatori.

* Questo prodotto è ideale per il trattamento di diversi tipi di cellulite e di ritenzione idrica.

Per ottenere un miglior risultato si consiglia, dopo aver applicato il prodotto, di avvolgere una pellicola trasparente intorno alle gambe e lascir agire per 20-30 minuti. Poi levare la pellicola e risciacquare sotto la doccia. La pelle apparirà tonificata ed elasticizzata. Molte clienti hanno raccontato di aver dovuto  utilizzare la toilette dopo l’uso o dopo trattamenti SPA con questo prodotto, segno dell’azione di disintossicazione del tessuto connettivo e del  miglioramento del drenaggio linfatico del sottocutaneo.