La tua lingua: Italiano
La tua lingua:
Cerca

FIORI DI LUK

 


Le Essenze Madri floreali dei Luk Flowers Dr. E Bach sono ottenute, secondo il metodo tramandato dallo stesso Dr. Edward Bach, per macerazione di fiori ed infiorescenze in acqua di roccia, esposti, quindi, in pieno sole nel luogo di raccolta per quattro ore ed in presenza del suo preparatore, il dott. Nicola Di Novella e stabilizzate con quantità uguali di brandy attivo di circa 40° alcolici. 

Vengono successivamente conservate in vetro, al buio, all’asciutto, in antiche teche di legno, per un anno solare, lontane da sorgenti sonore, da onde elettromagnetiche ed altri tipi di radiazioni.  

Una delle particolarità dei Luk Flowers Dr. E Bach  è che tutte le Essenze Floreali sono ottenute con il metodo solare, senza l’utilizzo della bollitura, perché il clima mediterraneo-continentale della Lucania permette di avere giornate con molte ore di sole.
Solitamente, perla preparazione dei fiori di Bach, si utilizza utilizza la bollitura per fornire energia
 a quelle essenze che, derivando da piante che fioriscono all’inizio della Primavera, non possono usufruire di più di quattro ore di sole consecutive. Le macerazioni sono effettuate, seguendo il metodo del Dr. Edward Bach; i fiori vengono messi a macerare nelle giornate di sole che coincidono con la fase di plenilunio, nei territori della Antica Lucania.

Caratteristiche e plus qualitativi:

- utilizzo delle infiorescenze maschili e femminili per le 10 piante monoiche dicline
- utilizzo del metodo solare per tutte le 38 essenze floreali
- qualità botanica eccellente delle essenze floreali dell’appennino meridionale
- lavorazione manuale in piccoli lotti 
- ottimizzazione di raccolta e lavorazione secondo le migliori sinergie astronomiche
- raccolta selettiva delle essenze floreali in luoghi incontaminati
- utilizzo di acqua di sorgente di roccia per la preparazione delle essenze madri

Acquista i LUK FLOWERS