La tua lingua: Italiano
La tua lingua:
Cerca

L'azienda

Dal 1971 Ce.m.o.n. Presidio Omeopatia Italiana realizza e distribuisce sul mercato prodotti omeopatici. L' obiettivo è quello di restituire una condizione di salute ad ogni persona. Fin dal primo giorno l'impegno del Centro di medicina omeopatica è stato quello di sostenere la rete della vita, grazie ad un sapere sperimentale ed etico.

 

Ce.m.o.n immette sul mercato prodotti omeopatici a base sperimentale, conformi alla farmacopea omeopatica e allo statuto scientifico deontologico basato su 200 anni di sperimentazione della Legge di Similitudine.



Curare senza nuocere: la filosofia del benessere


Ce.m.o.n. Presidio Omeopatia Italiana nasce come progetto divulgativo, una novità nel sapere medico nel rispetto del giuramento di Ippocrate. La prima norma del giuramento ippocratico afferma il principio del “Curare senza nuocere”: donare la salute al paziente, senza provocare danni.

 

 È proprio questo il principio seguito dalla medicina omeopatica: mentre la medicina tradizionale genera un benessere passeggero, i rimedi omeopatici Ce.m.o.n. seguono fedelmente il pensiero di Ippocrate garantendo una salute duratura.


Con questa consapevolezza nel 1970 la dott.ssa Adele Alma Rodriguez e il prof. Antonio Negro fondano a Napoli il Centro di medicina omeopatica “Tommaso Cigliano”. Ce.m.o.n. Presidio Omeopatia Italiana, inizia a diffondere in tutta Italia il suo sapere scientifico e si connette con i centri simili in campo internazionale. In questa fase della sua organizzazione, Ce.m.o.n. mette a disposizione della medicina omeopatica tutta la gamma delle dosi ultramolecolari.


Nel 1977 nasce l’associazione LUIMO – Libera Università Internazionale di medicina omeopatica – punto di riferimento al quale si rivolgono i cultori dell’omeopatia per confrontarsi. Oggi tra tutte le attività svolte da Ce.m.o.n. a sostegno della rete della vita ci sono le sue operazioni di produzione, nei suoi laboratori, di medicinali omeopatici a base sperimentale e di una linea cosmetica naturale e biologica. È dalla sua fondazione che Ce.m.o.n. si impegna a distribuire una gamma di prodotti noninvasivi, nutrizionali e una cosmetica naturale 100% biologica e omeocompatibile.


Ce.m.o.n. si occupa anche di ricerca e sviluppo grazie alla collaborazione con l’Università Federico II di Napoli oltre che con le più importanti associazioni e società scientifiche omeopatiche. L'azienda è impegnata inoltre nella divulgazione scientifica e formazione attraverso il suo Servizio Scientifico, il Centro Studi e le Edizioni CEMON Presidio Omeopatia Italiana.