La tua lingua: Italiano
La tua lingua:
Cerca

Controllo Qualità

 

Le caratteristiche intrinseche legate all’imponderabilità del farmaco omeopatico rendono fondamentale il ruolo del controllo della qualità.


Il Servizio Controllo Qualità di Ce.M.O.N. è all’avanguardia nel contesto europeo e dispone di tutte le moderne strumentazioni per operare conformemente alle direttive ministeriali ed attestare la purezza omeopatica di tutte le materie prime e di ogni singolo prodotto finito.


Particolare attenzione viene dedicata alle Tinture Madri, sottoposte a metodi che ne certificano gli standard qualitativi Ce.M.O.N. e che escludono la presenza di agenti contaminanti o di metalli pesanti.


Tutti i prodotti finiti vengono sottoposti a prove di stabilità per verificare l’assenza di contaminazioni batteriche e sono altresì sottoposti ad ulteriori analisi secondo le GMP, per
attribuire loro la conformità in merito alle normative vigenti in materia.


Il medicinale omeopatico Ce.M.O.N. è “approvato”, cioè disponibile per la vendita, solamente quando l’esito dei tests microbiologici, chimico-fisici e tecnologici, è conforme alle specifiche dettate dalle procedure aziendali, sempre in linea con le rigorose normative vigenti in materia


Il Controllo Qualità opera in collaborazione con l’Università di Napoli per ricevere stagisti per i tirocini pratici per le tesi di laurea e per progetti di ricerca e di sviluppo.