Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ONLINE – CORSO DI OLIGOTERAPIA LIVE WEBINAR 5 lezioni: ogni giovedì dalle ore 13.30-15.00 – LIVE WEBINAR – Dott. Wilmer Zanghirati Urbanaz

ottobre 25

Il Corso ha lo scopo di far conoscere l’Oligoterapia Catalitica e approfondirne la conoscenza e le possibilità di integrazione con altri tipi di terapia, sia essi convenzionali che complementari o alternativi e la sua azione capace di “rimodellare” il terreno del paziente con un profondo riequilibrio.

L’Oligoterapia Catalitica è una metodica basata sull’impiego di Oligoelementi come biocatalizzatori per il trattamento di manifestazioni funzionali, secondo la teoria delle “diatesi”.

Sarà curato l’aspetto della dottrina per la comprensione dei principi e la clinica, valutata nell’uso intelligente e mirato degli Oligoelementi, per consentire all’organismo di riconoscerli come elementi indispensabili, facenti parte dei suoi tessuti e dei suoi metabolismi, dei veri e propri catalizzatori delle nostre funzioni fondamentali, anzi, catalizzatori di quei catalizzatori che sono gli enzimi. Molti di questi ultimi funzionano solo se attivati (catalizzati) da un Oligoelemento. La carenza o disfunzionalità anche di uno di essi, provoca alla lunga patologie croniche. Questo corso nasce dall’esigenza di fornire le nozioni fondamentali per un inquadramento del problema nei suoi aspetti fisiologici e individualizzati. Verranno fornenti alcuni protocolli terapeutici “confezionati” su misura e le migliori strategie utili a fornire una terapia che integrata con le terapie convenzionali e una dieta adatta, porti a una risoluzione di patologie e sindromi derivanti dalla carenza di tali elementi nel metabolismo fisiologico.

Dott. Wilmer Zanghirati Urbanaz

Dopo il conseguimento della laurea in Farmacia, frequenta i corsi di perfezionamento in Tecnologia cosmetica e in Farmacia omeopatica, in tempi più recenti consegue, negli USA, la laurea in Doctor of Naturopathy. Svolge, dapprima l’attività di Farmacista, contestualmente a quella di Direttore tecnico di officina per la produzione di prodotti cosmetici e, successivamente, anche quella di Direttore tecnico, Responsabile controllo qualità, e Responsabile ricerca e sviluppo di officina di produzione di prodotti fito-aromaterapici, prodotti destinati a un’alimentazione particolare e prodotti “salutistici” a base di piante officinali. È stato incaricato degli insegnamenti di: Farmacologia omeopatica, Oligoterapia integrata, Fitoterapia e gemmoterapia, nonché di Aromaterapia presso l’Istituto superiore di Medicina olistica dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e, successivamente presso il Corso di perfezionamento in Medicina biointegrata della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti; mantiene gli incarichi di insegnamento presso l’Istituto di Medicina naturale di Urbino, l’European Naturopathy and Natural medicine Institute di Roma, la Scuola di Naturopatia “Vis sanatrix naturae” di Roma e l’ITME Seminars di Atene ed è docente in corsi accreditati nell’ambito del Programma nazionale di Formazione continua in medicina (ECM). È impegnato nell’attività di consulenza tecnico-scientifica, formativa e “regolatoria” presso aziende del settore farmaceutico, cosmetico, dei dispositivi medici e degli integratori alimentari.

Programma dei Webinar

Giovedì 18 ottobre ore 13.30 – 15.00

Introduzione all’Oligoterapia Catalitica

Inquadramento generale dell’Oligoterapia Catalitica
Vantaggi dell’utilizzo degli oligoelementi
Perché l’Oligoterapia è uno strumento efficace nel lavoro del farmacista
Come l’Oligoterapia è combinabile con qualsiasi altro approccio terapeutico, sia farmacologico, che naturale (omeopatia, fitoterapia)
L’approccio individuale al paziente con l’Oligoterapia a sostegno della persona
Giovedì 25 ottobre ore 13.30 – 15.00

Le prime due diatesi e i disturbi a loro correlati

La I Diatesi IPER-REATTIVA
Protocolli applicativi della I Diatesi. Prevenzione allergie e trattamento della sindrome allergica.
La II Diatesi IPO-REATTIVA
Protocolli applicativi della II Diatesi. La stagione invernale. Prevenzione dei disturbi a carico dell’apparato respiratorio.
Raffronti tra soggetti appartenenti alla I e II Diatesi
Giovedì 8 novembre ore 13.30 – 15.00

La terza diatesi e i disturbi ad essa correlati

III Diatesi DIS-REATTIVA
Protocolli applicativi della III Diatesi. Trattamento delle turbe del sonno. Somatizzazioni a carico dell’apparato digerente.
Giovedì 15 novembre ore 13.30 – 15.00

La quarta diatesi e i disturbi ad essa correlati

IV Diatesi A-REATTIVA
Protocolli applicativi della IV Diatesi. Accompagnare la fase di recupero nelle convalescenze. Problemi della vita di relazione nella quarta età.
Giovedì 22 novembre ore 13.30 – 15.00

La sindrome da disadattamento e i disturbi ad essa correlati

Protocolli applicativi della Sindrome da Disadattamento. Regolazione del ciclo mestruale e riduzione dei disturbi connessi. Supporto funzionale nella strategia di recupero della sindrome metabolica

Scarica la Brochure Clicca Qui

ISCRIVITI – Clicca Qui 

Il Webinar

Il corso online ha l’indubbio vantaggio di offrire la possibilità di poter seguire l’evento comodamente dal proprio PC, Smartphone o Tablet connesso ad internet.
Si tratta di una modalità di insegnamento moderna ed altamente efficiente. Nel corso dell’esposizione da parte del Dr. Zanghirati, potrete interagire con il docente ponendo le domande in chat e rispondendo ai sondaggi.

Come collegarsi ad una web conference Clicca Qui

Dettagli

Data:
ottobre 25
Categoria Evento:

Newsletter

Dichiara di aver letto la Privacy Policy

Pin It on Pinterest