Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

TORINO – Dialogo tra Medicina Antroposofica e Omeopatia

ottobre 20 | 9 h 00 min - 19 h 30 min

Gratuito

In ambito Omeopatico ed Antroposofico, la malattia viene vista come un segnale di disagio profondo, di disequilibrio, che l’organismo manifesta. Compito del medico è aiutare il paziente, attraverso una attenta osservazione ed ascolto, individuando approcci di cura che agiscano più sulle cause che sugli effetti, così da potergli fornire un medicinale utile a riequilibrare la forza vitale e ristabilire lo stato di salute.
La giornata si rivolge a medici, farmacisti, veterinari e odontoiatri e si propone di prospettare il punto di vista omeopatico ed antroposofico su sostanze medicinali di comune utilizzo nella pratica clinica.
Verranno messe in evidenza le somiglianze e le differenze interpretative delle sostanze, sia sul piano farmacologico che sul piano della dinamizzazione, fornendo una chiave conoscitiva che ne amplia la visione stimolando conseguentemente la riflessione del medico sull’approccio terapeutico usualmente conosciuto e seguito. Verrà proposto, quale esempio pratico di possibile terapia sinergica omeopatico/antroposofica, il trattamento della dermatite atopica.

Scarica la Brochure Clicca Qui

Dettagli

Data:
ottobre 20
Ora:
9 h 00 min - 19 h 30 min
Prezzo:
Gratuito

Newsletter

Dichiara di aver letto la Privacy Policy

Pin It on Pinterest