Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ONLINE – Dott. Fernando Piterà di Clima – NOSODI E TRATTAMENTO DELL’INFLUENZA. RINFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO. -LIVE WEBINAR

novembre 20 | 20 h 30 min - 22 h 30 min

Gratuito

WEBINAR. Seminario online in due date : 16 Ottobre e 20 Novembre

Nosodi e trattamento dell’influenza. Rinforzare il sistema immunitario.

Dott. Fernando Piterà di Clima

 

 

16 ottobre 2018 ore 20.30 – 22.30

“L’utilizzo dei nosodi nella prevenzione e cura della sindrome influenzale”
 I nosodi sono farmaci omeopatici preparati principalmente a partire da tessuti patologici umani, animali, vegetali, da microrganismi, parassiti e prodotti del loro metabolismo. È affascinante l’idea di prendere “un pezzettino di malattia” o un batterio potenzialmente nocivo alla salute, e farne una medicina, magari la migliore.
In questo webinar il dott. Fernando Piterà di Clima, autore tra l’altro del libro “I nosodi di Bach e Paterson”, cultore e profondo conoscitore della materia, oltre a disegnare con la sua consueta e riconosciuta maestria il tema generale dell’utilizzo terapeutico dei nosodi, svilupperà il tema specifico del loro impiego nel prevenire e contrastare i fenomeni influenzali, non solo quelli della stagione invernale, legati alle alte vie respiratorie, ma anche gli episodi con interessamento dell’apparato gastro-intestinale.

20 novembre 2018 ore 20.30 – 22.30

“Come rafforzare il sistema immunitario con la Fitogemmoterapia”
Con la fine della stagione estiva e l’arrivo dell’autunno l’organismo è soggetto a numerose variazioni climatiche che lo rendono soggetto a debilitazioni del sistema immunitario. Perché allora non agire in prevenzione con dei rimedi naturali e stimolare le difese immunitarie? La natura offre numerosi sostegni per la prevenzione delle malattie da raffreddamento, come tosse, mal di gola, raffreddore e influenza. Ma solo una sapiente combinazione di estratti, succhi, gemmoderivati, oligoelementi, glicoproteine, costituisce un presidio atto sia a svolgere questa specifica azione di difesa, sia ad accelerare il processo di guarigione e creare nell’organismo le condizioni per contrastare efficacemente eventuali ricadute.
In questo webinar il dott. Piterà condividerà con i partecipanti la sua conoscenza teorica e soprattutto clinica del mondo fitoterapico, aiutandoli ad acquisire le informazioni e l’esperienza utili a rendere le persone che si affidano alle loro cure naturalmente più resistenti alle patologie invernali.

Il relatore: 

Il dott. Fernando Piterà di Clima è medico chirurgo, laureato all’ Università degli Studi di Genova con il massimo dei voti. Esperto in Omeopatia, Omotossicologia, Fitoterapia, Gemmoterapia e Bioterapie. Professore a.c. di Medicine Non Convenzionali e Tecniche Complementari presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano dal 2000 al 2009. Professore a.c. di Storia del Pensiero Medico e Biologico presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, sezione Epistemologia dell’Università degli Studi di Genova dal 2009 al 2011. Membro del Corpo Accademico e Socio Corrispondente dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria (Roma). Giornalista iscritto nelle liste speciali dell’Ordine dei Giornalisti di Genova è autore di oltre 300 pubblicazioni e articoli in Omeopatia, Fitoterapia, Gemmoterapia, Etnofarmacologia botanica e Storia della Medicina. Tra i suoi testi ricordiamo: Compendio di Gemmoterapia Clinica; I Nosodi di Bach e Paterson; Scopriamo l’Omeopatia; Il Segreto dei Cibi; Gli Aracnidi in Omeopatia; Gemmoterapia – Fondamenti scientifici e terapeutici della moderna Meristemoterapia. Nel 1996 ha fondato, con il Prof. Paolo Aldo Rossi, Anthropos & Iatria la Rivista Italiana di Studi e Ricerche sulle Medicine Antropologiche e di Storia delle Medicine di cui è direttore responsabile e saggista.

Scarica la Brochure Clicca Qui

Iscriviti Clicca Qui

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, per effettuare un test di connessione contattare : webinar@cemon.eu o telefonicamente 081-3951888  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Il Webinar

Il corso online ha l’indubbio vantaggio di offrire la possibilità di poter seguire l’evento comodamente dal proprio PC, Smartphone o Tablet connesso ad internet.
Si tratta di una modalità di insegnamento moderna ed altamente efficiente. Nel corso dell’esposizione da parte del Dr. Piterà di Clima, potrete interagire con il docente ponendo le domande in chat e rispondendo ai sondaggi.

Come collegarsi ad una web conference Clicca Qui

Dettagli

Data:
novembre 20
Ora:
20 h 30 min - 22 h 30 min
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Newsletter

Dichiara di aver letto la Privacy Policy

Pin It on Pinterest