La tua lingua: Italiano
La tua lingua:
Cerca

Gli Oligoelementi Catalizzatori della Salute: un aiuto concreto nelle intolleranze alimentari, allergie e diete - Firenze

Da 20/Jun/2017 A : 20/Jun/2017 Luogo : Firenze

L'evento รจ terminato

Gli Oligoelementi Catalizzatori della Salute: un aiuto concreto nelle intolleranze alimentari, allergie e diete - Firenze

Hotel Novotel Firenze Nord Aeroporto

Via Tevere, 23, 50019 Osmannoro FI


Gli Oligoelementi Catalizzatori della Salute: un aiuto concreto nelle intolleranze alimentari, allergie e diete

Il nostro essere corpo, mente e spirito, ha un potente software che conosciamo e descriviamo con la parola “terreno”. È un software complesso, sul quale interventi localizzati e parziali rischiano, alla lunga, di peggiorare le funzionalità del programma.

L’Oligoterapia, come una potente routine sistemica, è in grado di intervenire in maniera complessiva e non invasiva, nel cuore del programma, contribuendo a un riallineamento armonico delle funzioni esercitate.

Gli Oligoelementi sono dei catalizzatori, dei regolatori delle funzioni fondamentali di ogni organismo vivente. Per riportare all’omeostasi un disequilibrio del nostro organismo, è bio-logico, vale a dire logico, in accordo con la vita, utilizzare gli elementi che naturalmente lo fanno funzionare in condizioni ottimali.

L’uso intelligente e mirato degli Oligoelementi fa sì che l’organismo li riconosca come elementi indispensabili, facenti parte dei suoi tessuti e dei suoi metabolismi, dei veri e propri catalizzatori delle nostre funzioni fondamentali, anzi, catalizzatori di quei catalizzatori che sono gli enzimi. Molti di essi funzionano solo se attivati (catalizzati) da un Oligoelemento. La carenza o disfunzionalità anche di uno di essi, provoca alla lunga patologie croniche.

La stagione estiva è, in genere, quella in cui si ricorre più di frequente alle diete e quella in cui si manifestano con più virulenza allergie o intolleranze alimentari. Il dr. Cappello, grazie alla sua lunga esperienza clinica e didattica, ci guiderà attraverso l’utilizzo di questi preziosi presidi della salute, attraverso un approccio di terreno, con cui sia possibile rimuovere i blocchi metabolici, per ottenere nuovamente un equilibrio di salute ottimale. Gli oligoelementi utilizzati hanno il vantaggio di essere molto vicini ai fabbisogni fisiologici, e, grazie alla loro forma ionizzata, possono essere somministrati ad adulti e bambini, in quanto non si corrono rischi di sovradosaggio. Questo corso nasce dall’esigenza di fornire le nozioni fondamentali per un inquadramento del problema nei suoi aspetti fisiologici e individualizzati, fornendo i protocolli terapeutici “confezionati” su misura e le migliori strategie utili a preparare i pazienti alla dieta e a trattare al meglio, coloro che soffrono di allergie e intolleranze alimentari.

 

Il docente

Dott. Ruggero Cappello

Esercita la professione di medico omeopata con ambulatorio a Trento e Vicenza. È docente di Omeopatia presso SMB Italia (Scuola di Medicina Bioterapica per medici e farmacisti) nelle sedi di Padova e Verona e docente di corsi di Omeopatia e medicina non Convenzionale presso l’Ordine dei Farmacisti di varie province. Insegna Medicina Non Convenzionale presso UTED provincia di Trento ed è coordinatore Progetto Salute Fondazione De Marchi Trento. È anche Membro della Commissione Medicina non Convenzionale dell’Ordine dei Medici di Trento. Ha partecipato a diversi Convegni Nazionali ed Internazionali con relazioni ed articoli. Collabora con rubriche radiofoniche e riviste.

Il suo stile comunicativo e didattico è immediato ed efficace, consentendo agli intervenuti di acquisire strumenti utili per la loro pratica terapeutica, senza accorgersi di star assistendo a una lezione, ma con la sensazione di essere attori di una piacevole chiacchierata.

Scarica la Brochure Clicca Qui

 

Iscriviti Clicca Qui

Indietro <<