La tua lingua: Italiano
La tua lingua:
Cerca

La medicina oggi. Nuove frontiere del pensiero medico.

Da 29/Jun/2018 A : 29/Jun/2018 Luogo : Palermo

L'evento รจ terminato

La medicina oggi. Nuove frontiere del pensiero medico.

 

 

Venerdi 29 giugno 2018, ore 19,30

 

Accademia Nuad Bo-Rarn via Raffaello Mondini, 17 - Palermo

 

La medicina oggi. Nuove frontiere del pensiero medico. Il ruolo della medicina omeopatica e delle terapie naturali. Relatore: dr Giovanni Marotta, medico omeopata e direttore del CIMI, Centro Italiano di Medicina Integrata. Interverrà Francesco Vinci, esperto di terapie corporee e di integrazione posturale.

 

Data la limitatezza dei posti è consigliata la prenotazione presso cimimedicina20@gmail.com o 06 5812492.

La medicina è sul punto di mutare alcuni paradigmi attuali, materialistici e riduttivi, per aprirsi al mondo complesso dei sistemi viventi e delle interazione corpo-mente.

Dalla Fisica all'epigenetica, dal Microbioma allo studio della complessità psico-neuro-immuno-endocrinologica, la medicina attuale sta vivendo un processo di integrazione, ancora agli albori ma promettente.

Proponiamo una lettura non ideologica di questa fase di transizione della Medicina, che rispetta le conquiste scientifiche attuali e ne auspica di ulteriori ma desidera al tempo stesso integrare saperi e tradizioni secolari e individuare nuove prospettive e percorsi terapeutici adeguati a una piena realizzazione dell'Essere.

Per una medicina in cui il sapere del paziente e quello del terapeuta si integrino per l'attivazione di ogni potenziale risorsa curativa. La medicina omeopatica ha un ruolo utilissimo in questo processo.

Scarica il PDF Clicca Qui

Indietro <<