La tua lingua: Italiano
La tua lingua:
Cerca

Formazione e divulgazione

 

Formazione

Sin dalla sua nascita Ce.m.o.n. Presidio Omeopatia Italiana sostiene un qualificato insegnamento della medicina omeopatica, favorendo l’apprendimento del metodo terapeutico omeopatico con eventi formativi.  In questo modo Ce.m.o.n. assolve la sua missione primaria: accompagnare il medico nel restituire la salute al malato e ricondurlo allo stato in cui si sente sé stesso e in sintonia con il mondo. Ce.m.o.n. si occupa anche di corsi e seminari rivolti a tutte le figure professionali che operano nell’ambito della salute e desiderano approfondire le proprie competenze e conoscenze.

 

 

La positiva risposta di professionisti sempre più interessati alla formazione offerta da Ce.m.o.n. è il miglior incentivo a perseguire l’obiettivo aziendale di una diffusione capillare dell’omeopatia. Ce.m.o.n. Presidio Omeopatia Italiana completa la formazione anche con eventi sull' utilizzo dei suoi prodotti, in una visione clinica che segue il principio ippocratico del Curare senza nuocere.

 

 


Divulgazione

Nella divulgazione del sapere della medicina omeopatica, Ce.m.o.n. Presidio Omeopatia Italiana promuove attività di formazione e di editoria. Queste attività costituiscono una continuo della nostra missione di diffusione della medicina omeopatica. Parti integranti di questa realtà sono il Centro Studi “Tommaso Cigliano” e la biblioteca della sua sede presso cui è possibile consultare testi sull'omeopatia.

 

 


Editoria Ce.m.o.n.

Ce.m.o.n. Presidio Omeopatia Italiana porta avanti un’attività d’editoria che edita e pubblica testi fondamentali per lo studio della prassi medica omeopatica e cura l’elaborazione di nuove pubblicazioni. Il centro si impegna nella divulgazione in Italia e all’estero della medicina omeopatica e della sua farmacopea, elementi caratteristici dell'identità storica e missione Cemon.

 

 

Il Centro Studi

Il Centro Studi Ce.m.o.n. “Tommaso Cigliano” di Napoli è la realtà che più integra storicamente e culturalmente le radici Ce.m.o.n: è un luogo d’incontro tra ricevere e diffondere cultura. Da questi scambi culturali le risorse umane si arricchiscono nel tempo di contenuti e di idee, in una continua ricerca del sapere che da spazio a iniziative come seminari e dibattiti. Il “Centro Studi Tommaso Cigliano”, anche come luogo fisico, è pieno di quel fascino che è storia dell’azienda ma rappresenta soprattutto il suo presente e futuro.

 

 

Biblioteca

Le attività didattico-formative hanno portato nel tempo all’acquisizione di testi e documenti fondamentali per lo studio e l’approfondimento delle tematiche affrontate. Da questa necessità è nata l’opportunità di offrire al pubblico interessato una biblioteca consultabile che si arricchisce periodicamente anche su consiglio degli stessi fruitori.