La tua lingua: Italiano
La tua lingua:
Cerca

Internazionale

SEDE | PATROCINI E SPONSOR |  QUOTA DI ISCRIZIONE 

PROGRAMMA


XXII SEMINARIO INTERNAZIONALE DI MEDICINA OMEOPATICA


Risolvere i Casi Difficili Con l'Omeopatia


Andrè Saine


Reggio Calabria  9-11 Giugno 2017




Il relatore di quest’anno è tra i più conosciuti omeopati del panorama internazionale, grazie agli oltre 35 anni di esperienza nella pratica clinica e ai 30 anni di insegnamento a livello internazionale in Omeopatia. Andrè Saine unendo l’entusiasmo per l’insegnamento e la ricca esperienza clinica è in grado di presentare, con interessanti spunti didattici, l’applicazione dell’Omeopatia classica in una vasta casistica clinica. Il Seminario, attraverso la sua guida esperta, permette di rivedere il lavoro di tanti autori classici, taluni non ancora svelati fino in fondo, come Adolph Lippe, con riferimento a casi clinici presentati con grande maestria

 

 

Andre Saine

 

 

 

Il dott. Saine si è laureato nel 1982 presso il Collegio Nazionale di Medicina Naturopatica di Portland, Oregon. Ha ottenuto la specializzazione in Omeopatia nel 1988 dall’Homeopathic Academy of Naturopathic Physicians. È considerato uno dei maggiori esperti mondiali di Omeopatia. Uno dei punti principali del suo lavoro clinico è il trattamento omeopatico di pazienti affetti da malattie croniche molto gravi. Oltre al suo lavoro nello studio privato a Montreal, in Canada, è stato Preside e docente principale per il programma post-laurea dell’Accademia canadese di Omeopatia, una delle scuole più importanti del mondo dal 1986.

 

 

Nel 1976 il dott. Joseph Bonyun è stato il primo ad incoraggiare il dott. Saine allo studio dell’omeopatia, mentre era allievo del College di Chiropratica, introducendolo all’Omeopatia kentiana. In seguito ha studiato con diversi importanti insegnanti tra cui Robin Murphy, Bill Gray, George Vithoulkas, Francisco Eizayaga e John Bastyr. Tuttavia André afferma che i suoi veri maestri, quelli da cui ha imparato i più, sono stati i grandi maestri del passato. Ha scoperto Carroll Dunham, P. P. Well, Costantin Hering e soprattutto Adolph Lippe. Lo studio del loro lavoro lo ha ispirato a rivedere tutti gli scritti di Hahnemann e lo ha aiutato a comprendere meglio.

 

 

Il dott. Saine è un insegnante molto richiesto e tiene seminari in Canada, negli Stati Uniti, e in molti paesi europei.

 

 

È conosciuto come uno studioso che basa le sue conoscenze sull’approfondimento dell’opera dei grandi maestri del passato da cui deriva la pratica dell’Omeopatia hahnemanniana pura. Un suo Corso di 500 ore sulla prescrizione omeopatica nei casi cronici, è disponibile su DVD attraverso l’Accademia Canadese di Omeopatia. Altri titoli molto conosciuti includono Omeopatia in chirurgia e pronto soccorso, Omeopatia e Malattie Atopiche, Omeopatia e Profilassi, Risolvere i casi difficili e il trattamento di casi oncologici. Sono stati pubblicati due libri tratti dalle trascrizioni di suoi seminari tenuti nei primi anni del 1990 in Olanda: “Il Metodo Omeopatico e la sua Applicazione nel Trattamento del Paziente Psichiatrico” – Ed. Salus Infirmorum, e “Il metodo, Lezioni di Omeopatia pura” (non tradotto in italiano).

 

Il dott. Saine è stato anche impegnato per molti anni nella sistemazione della voluminosa opera di Adolph Lippe. I suoi libri dal titolo “Lessons in Pure Homeopathy, from the Writings of Hahnemann’s Best Student and Medicine’s Most Successful Practitioner, Adolph Lippe, M.D.” e “The Weight of Evidence” (che racconta lo straordinario successo dell’Omeopatia ai tempi delle grandi epidemie), sono da tempo attesi. Dal 2010, il dott. Saine, con altri colleghi europei e nordamericani, ha iniziato un progetto sulla Materia Medica Pura, un grande sforzo per espandere e modernizzare la Materia Medica e il Repertorio.

 

Il dott. Saine ha condotto anche una importante lotta contro gli scettici, partecipando a quattro dibattiti negli Stati Uniti e in Canada, i cui video possono essere visualizzati sul suo sito web: http://www.homeopathy.ca/debates/

 

 

 

 

 

Scarica la Brochure - Clicca Qui