La tua lingua: Italiano
La tua lingua:
Cerca

I nostri valori

 

La visione con cui Ce.m.o.n. svolge le sue attività si rifà ad un sapere pratico nel quale l’uomo è una totalità che tende ad auto-equilibrarsi. La sua capacità d’osservazione dei fenomeni naturali e sociali gli consente di separare il giusto e l’utile dal dannoso e di elaborare un’etica, un pensiero scientifico e un’arte tecnica coerenti con la natura ed il cosmo ai quali appartiene.

 

Per Ce.m.o.n. scienza e tecnica servono all’uomo nella ricerca di un equilibrio in un progetto di sostenibilità di sé stesso nella Natura. Uomo, Vita, Natura sono cicli e progettualità da tutelare e Ce.m.o.n. è espressione dell’uomo che conosce ed evolve, osserva che i fenomeni vitali vanno oltre la semplice morfologia fisico-chimica.

 

Il centro opera con uno statuto scientifico deontologico basato su 200 anni d’evidenza clinica e sperimentale della Legge di Similitudine. Questa lega l’intervento medico-farmacologico all’osservazione della Natura che tende ad auto-equilibrarsi, escludendo la sostituzione di ciò che è naturale con l' artificiale. Queste premesse ispirano anche la visione di business: crescere secondo una cultura di responsabilità dell’impresa, mettendo a disposizione del mercato prodotti che restituiscono la salute ad ogni persona.