AZIENDA
Cemon, nato nel 1971 dalla volontà della Dottoressa Adele Alma Rodriguez e dei grandi maestri dell’omeopatia di praticare una medicina dolce ed efficace in armonia con l’essenza dell’uomo, è oggi un’azienda che si pone come obiettivo primario quello di offrire una risposta concreta e efficace alla domanda di salute dell’individuo e della società, al servizio di medici, veterinari, farmacisti ed operatori sanitari.
Cemon realizza e distribuisce sul mercato prodotti omeopatici a base sperimentale conformi alla farmacopea omeopatica tedesca e allo statuto scientifico deontologico basato su 200 anni di sperimentazione della Legge di Similitudine.
CEMON è un’impresa a vocazione sociale che promuove e sostiene il dialogo scientifico ed interdisciplinare, per una medicina a misura dell’individuo, capace di essere a sostegno dell’uomo contemporaneo e delle sue malattie o disfunzioni, con rimedi sicuri e dalla provata efficacia.
La prima norma del giuramento ippocratico afferma il principio del “Curare senza nuocere”: donare la salute al paziente, senza provocare danni. È proprio questo il principio seguito dalla medicina omeopatica: mentre la medicina tradizionale genera un benessere passeggero, i rimedi omeopatici Ce.m.o.n. seguono fedelmente il pensiero di Ippocrate garantendo una salute duratura.
Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1971, Ce.m.o.n. si impegna a distribuire una gamma di prodotti noninvasivi, nutrizionali e una cosmetica naturale 100% biologica e omeocompatibile.
Ce.m.o.n. si occupa anche di ricerca e sviluppo grazie alla collaborazione con l’Università Federico II di Napoli oltre che con le più importanti associazioni e società scientifiche omeopatiche. L’azienda è impegnata inoltre nella divulgazione scientifica e formazione attraverso il suo Servizio Scientifico, il Centro Studi e le Edizioni CEMON Presidio Omeopatia Italiana.