Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MILANO – MATERIA MEDICA VIVA 2020 – CASI IN VIDEO – Centro di Omeopatia Asterias

16 Gennaio, 2021 @ 9:00 am - 17 Gennaio, 2021 @ 5:30 pm

CORSO “MATERIA MEDICA VIVA – CASI IN VIDEO”

Centro di Omeopatia Asterias

 

NOVOTEL MILANO NORD CA’ GRANDA – Viale Giovanni Suzzani, 13 MILANO

Orari: SABATO (10.00 – 18.30) / DOMENICA (9.00 – 17.30)

 

DATE

16 – 17 Gennaio 2021
20 – 21 Febbraio 2021

Il corso è riservato a medici, veterinari e farmacisti che abbiano già buone conoscenze di omeopatia.
Tale corso si propone di rendere viva l’immagine dei rimedi omeopatici.
Il Dott. Petrucci userà casi in video dalla sua pratica clinica per approfondire la materia medica e per illustrare l’utilizzo dei temi in omeopatia.
Nel commento dei casi darà importanti indicazioni riguardanti la presa del caso insegnando a tradurre ciò che riferisce il paziente in una “informazione omeopatica”; insegnerà inoltre l’analisi del caso spiegando il suo metodo di lavoro denominato “il sistema dell’evoluzione dinamica in omeopatia” utilizzando gli aspetti più classici o applicando nuove metodiche, dai temi e concetti, allo studio della materia medica per famiglie e all’utilizzo della tabella periodica degli elementi.
Nella visione dei follow up il Dott. Petrucci mostrerà il suo metodo della gestione del caso spiegando l’uso delle diluizioni e la ripetizione del rimedio, evidenziando prove di efficacia della terapia omeopatica.
Alla fine di ogni caso verrà mostrata la repertorizzazione del caso, spiegata la diagnosi differenziale e illustrata la materia medica del rimedio prescritto.
La sua conoscenza del repertorio è particolarmente approfondita ed il suo metodo di lavoro darà nuovi stimoli anche ad esperti omeopati.

 

IL DOCENTE:

Roberto è considerato uno degli insegnanti internazionali più noti. Insegna omeopatia in Italia e all’estero (Argentina, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Dubai, Germania, India, Inghilterra, Lettonia, Marocco, Messico, Norvegia, Romania, Serbia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Turchia). E’ un insegnante estremamente dinamico e molto spesso i suoi seminari sono considerati come “inspiring”, danno grande ispirazione e nuove idee.

 

ISCRIZIONE AI SINGOLI SEMINARI (1 weekend): € 170,00 + IVA = € 207,40 GLI ACCESSI AI SINGOLI SEMINARI SARANNO SUBORDINATI ALLA DISPONIBILITA’ DEI POSTI
AL TERMINE DEL CORSO VERRÀ RILASCIATO UN ATTESTATO DI FREQUENZA.

Per maggiori informazioni e iscrizione clicca qui 

Dettagli

Inizio:
16 Gennaio, 2021 @ 9:00 am
Fine:
17 Gennaio, 2021 @ 5:30 pm
Serie:
Categoria Evento: