Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ONLINE- COLLOQUI DI OMEOPATIA PURA – Dott. Sampietro

9 Novembre, 2020 @ 8:30 pm - 10:30 pm

WEBINAR – COLLOQUI DI OMEOPATIA PURA
Come ricercare l’essenza dell’uomo e donargli una vera salute
Riservato ai Professionisti della Salute
09/11/2020 e 23/11/2020
ore 20.30-22.30

 

Per scaricare il depliant cliccare qui 

Per l’iscrizione cliccare qui 

 

1° INCONTRO – 9 novembre 2020 – ore 20.30 – 22.30

SALUTE E MALATTIA SECONDO L’OMEOPATIA

Omeopatia hahnemanniana: scienza medica epistemica, quale verità nasconde?

Arte medica che conosce a monte le coordinate base della salute e della malattia.

Argomenti dell’incontro:

L’omeopatia è scienza epistemica perché non solo è arte medica propedeutica per altre scienze, in quanto promuove una metodologia interdisciplinare ma è anche scienza propedeutica alla verità, verità intesa non in senso ideologico, ma verità relativa all’ecceità esistenziale, cioè una verità che riflette e racconta l’uomo dalla sua spiritualità, intesa come capacità creativa in atto.

Da questa premessa si comprende come l’omeopatia, scienza esatta, possa conoscere, curare e guarire quella parte profonda dell’umano da cui dipende la salute e la malattia, quindi può entrare a buon diritto nel merito dello spirito, dell’anima e del suo incarnato, cioè cambiare le coordinate biologiche ripristinando quell’equilibrio psico-neuro-endocrino-immunitario necessario all’uomo in salute.

2° INCONTRO – 23 novembre 2020 – ore 20.30 – 22.30

CURARE SENZA NUOCERE

Omeopatia hahnemanniana: perché’ curarsi con questa medicina? Assicuriamoci il diritto alla salute, “primum non nocere”, medico cura te stesso.

Argomenti dell’incontro:

L’omeopata per autorizzarsi nel suo compito di curatore di anime, deve prima autenticarsi, solo così potrà avere la facoltà di camminare laicamente dentro l’anima dell’umano e individuarne la sua intenzionalità rivolta al bene o al male, solo così potrà dare dignità all’uomo momentaneamente malato e potrà dare fisicità a ciò che appare invisibile, in sostanza potrà ricercare l’essenza dell’uomo e donargli una vera salute.

L’arte medica omeopatica non è liturgia di una commedia già scritta, né follia divinatoria, è semplicemente intuizione nel co-essere, è scienza in grado di proporre l’auto-attualizzazione dell’uomo.

Il Relatore

Dott. Francesco Sampietro

Laureato nel 1983 in Medicina e Chirurgia Università degli studi di Pavia. Dal 1984 al 1992 segue il corso di specializzazione in MTC (Medicina Tradizionale Cinese), presso il Centro Internazionale di MTC di Shangai. Dal 1986 al 1989 segue il Corso Triennale di Omeopatia hahnemanniana della LUIMO (Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica), con il prof Antonio Negro e la dr.ssa Alma Rodriguez. Prosegue la sua formazione continua in Medicina omeopatica con il maestro argentino Eugenio Candegabe e il greco George Vithoulkas. Dal 1997 al 2001 frequenta la Scuola di Psicoterapia Fenomenologica, del dott. Rocco Persico Dal 1985 svolge attività di Libero Professionista, esercita, in maniera esclusiva, Omeopatia Classica hannemaniana e Agopuntura presso il proprio studio professionale di Albenga.

 

Per scaricare il depliant cliccare qui 

Per l’iscrizione cliccare qui 

Dettagli

Data:
9 Novembre, 2020
Ora:
8:30 pm - 10:30 pm
Serie:
Categorie Evento:
,