Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

ONLINE – CORSO LA RELAZIONE DI AIUTO IN FLORITERAPIA WEBINAR – 6 lezioni ogni giovedì dalle 13,30 alle 15,30 – Dott. Giovanni Canora

30 Gennaio, 2020 @ 1:30 pm - 3:00 pm

La Floriterapia è uno strumento efficace nel setting terapeutico in quanto consegna all’operatore della salute gli strumenti utili a stabilire la corretta relazione di aiuto con il paziente. Con la sua intrinseca possibilità di individualizzare la cura, è un metodo di elezione per i disturbi psico-emotivi e relative somatizzazioni. Consente di rimuovere i blocchi energetici e contribuisce, in maniera significativa, a ristabilire l’equilibrio di salute. La particolare provenienza di questi fiori dalla “Terra dei Tre Mari”, gli innovativi sistemi di preparazione galenica e di selezione botanica, pur restando nella tradizione dettata dal dr. Edward Bach, conferiscono ai Fiori di Luk un Totuum di particolare efficacia. Questo webinar nasce dall’esigenza di trasmettere le nozioni fondamentali per un inquadramento degli aspetti costituzionali della personalità, mettendo a disposizione utili protocolli terapeutici e le migliori strategie utili all’adeguata valutazione eziologica e corretta prescrizione del rimedio.

Dott. GIOVANNI CANORA

Ha conseguito il titolo di Dietista presso l’Università Federico II Napoli, e si è perfezionato in Fitoterapia Clinica Università Tuscia Viterbo. Presidente del Centro Studi “Schola Medica Salernitana” dal 1991, Direttore editoriale della rivista “Pangea saggezza ieri scienza oggi”. Libero docente di: Bach Flower Therapy – equilibrio psico-emotivo, in Italia ed all’estero; Dietologia e dietetica applicata; Fitoterapia Funzionale e Kinesiologia, relatore a numerosi convegni, seminari e corsi di formazione e divulgazione Medicine Complementari. Promotore HUB Medicine. Coordinatore di eventi formativi post-laurea, tra cui il “Grand Tour Medicine” e “Medicina Botanica in Italia” per l’Università Bastyr Seattle USA.

Scarica la Brochure Clicca Qui

ISCRIVITI – Clicca Qui 

Programma

1° Lezione 16 gennaio 2020

 Analisi della personalità in Floriterapia

I 12 biotipi caratteriali

I 19 complementi caratteriali

I 7 stati di blocco emozionale

 2° Lezione 23 gennaio 2020

 Dinamica relazionale familiare e sociale

Modalità egocentrica

Modalità vittimistica

Modalità apatico – remissiva

Modalità dominante

Modalità dipendenza affettiva

 3° Lezione 30 gennaio 2020

 Come affrontare i disturbi psicosomatici con la Floriterapia

Disturbi del sonno

Burnout e anergia psico – fisica

Protocolli e casi clinici

 4° Lezione 6 febbraio 2020

 Come affrontare i disturbi psicosomatici con la Floriterapia

Disturbi della digestione

Disturbi del comportamento alimentare: ortoressia, anoressia e bulimia

Protocolli e casi clinici

 5° Lezione 13 febbraio 2020

 Come affrontare i disturbi psicosomatici con la Floriterapia

Problematiche della pelle

Squilibri della postura

Protocolli e casi clinici

 6° Lezione 20 febbraio 2020

 Riflessologia floriterapica. Uso topico dei Fiori di Bach

Metodi di analisi e valutazione riflessologica

Reset dei blocchi emotivi

Esempi pratici di trattamento riflessologico rigenerante

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, per effettuare un test di connessione contattare:   webinar@cemon.eu – Tel. 0815057296 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Il Webinar
Il corso online ha l’indubbio vantaggio di offrire la possibilità di poter seguire l’evento comodamente dal proprio PC, Smartphone o Tablet connesso ad internet.
Si tratta di una modalità di insegnamento moderna ed altamente efficiente. Nel corso dell’esposizione da parte del Dott. Canora, potrete interagire con il docente ponendo le domande in chat e rispondendo ai sondaggi.