Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ONLINE- FAMILIARIZZARE CON IL REPERTORIO – Dott. Valerio Selva – Cemon

9 Luglio, 2020 @ 1:30 pm - 3:00 pm

Questo corso è nato dall’idea di facilitare l’utilizzo del Repertorio omeopatico nella pratica clinica, svelandone l’utilità e l’efficacia attraverso un approccio semplice, intuitivo ma strutturato.

È pensato per essere un corso molto pratico e diretto, perciò studieremo il Repertorio principalmente attraverso i casi clinici, contemporaneamente però acquisiremo anche i presupposti filosofici per poter contestualizzare l’utilizzo di questo strumento all’interno della metodologia omeopatica.

Infine valuteremo i limiti del Repertorio ma vedremo anche come poterlo utilizzare oltre la repertorizzazione.

Al termine di ogni lezione verranno suggeriti alcuni esercizi per poter mettere in pratica lo studio.

Strumenti didattici

Grazie alla determinante collaborazione con HMS, siamo in grado di mettere a disposizione degli iscritti per tutta la durata del webinar la fantastica opportunità di utilizzare gratuitamente per 60 giorni il programma informatico RadarOpus, nativo su Windows e Mac nella versione più completa (full access). Il programma sarà utilizzato dal dott. Selva come supporto didattico durante il Webinar.

Il software contiene Repertori, Materia Medica, Testi clinici e la Cartella Clinica WinCHIP. È l’unico programma con il repertorio Synthesis, il più apprezzato in tutto il mondo omeopatico per la sua attendibilità e ricchezza di informazioni.

Tutti i sintomi sono facilmente rintracciabili perché classificati in italiano, inglese e in molte altre lingue.

Contiene una vasta letteratura omeopatica (più di 1700 testi, consultabili con un semplice click)

Per attivare gratuitamente la versione RadarOpus che dà accesso a tutti i repertori, libri e funzioni per 60 gg, contattate l’HMS

 telefonando allo 031 24.30.07 (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 18.00) 

oppure inviando una mail a sara@hmssrl.com

In questo modo potrete fissare un appuntamento per un supporto online con i tecnici che vi aiuteranno nel processo di installazione.

Importante: consigliamo caldamente di fissare almeno 15 giorni prima dell’inizio del corso l’appuntamento per il supporto.

Anche chi utilizza già il programma RadarOpus è invitato a contattare  HMS quanto prima per poter richiedere gratuitamente per 60 giorni l’accesso alla versione full di RadarOpus.

Dott. Valerio Selva

Il dott. Valerio Selva ha incontrato l’Omeopatia all’età di 17 anni e da quel momento l’ha riconosciuta come filosofia e approccio alla vita, oltre che come pratica medica.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Pisa frequentando nel frattempo la scuola triennale in Omeopatia Classica Unicista “M. Garlasco” di Firenze dove si è diplomato e dove attualmente insegna. Nel 2013 incontra Jeremy Sherr e completa il suo corso triennale “Dynamis, The School for Advanced Homeopathic Studies”, da quel momento inizia una stretta collaborazione ed amicizia che si esprime in diverse attività, tra le quali la collaborazione al progetto Homeopathy for Health in Africa a Moshi (Tanzania), la traduzione di uno dei suoi libri più significativi “Syphilis, Materia Medica Dinamica” e l’organizzazione di vari eventi formativi. Cerca di mantenere un approccio curioso nei confronti dell’Omeopatia, perciò frequenta anche seminari nazionali ed internazionali tenuti da vari maestri, sia in veste di allievo che come traduttore, tra i quali R. Sankaran presso “The Other Song” a Mumbai (India), B. e S. Joshi, R. Petrucci e M. Mangialavori. La didattica e la divulgazione dell’omeopatia sono due suoi interessi principali, infatti ha sempre affiancato la pratica clinica all’insegnamento, tenendo seminari in varie scuole italiane e dal 2019 anche presso la Scuola di Omeopatia Classica di Kyoto (Giappone).

 

Per scaricare il depliant clicca qui 

Per l’iscrizione clicca qui 

 

Programma

LEZIONE 1 – 25 giugno 2020

Presentazione del corso

Caso clinico

I principi ed il processo omeopatico

Domande e risposte

LEZIONE 2 – 2 luglio 2020

Esercizi repertoriali

Casi clinici: sindromi febbrili

Nascita, evoluzione e struttura del Repertorio

Domande e risposte

LEZIONE 3 – 9 luglio 2020

Esercizi repertoriali

Casi clinici: sindromi respiratorie

Presupposti per l’utilità e l’efficacia del Repertorio:anamnesi e analisi del caso acuto

Domande e risposte

LEZIONE 4 – 16 luglio 2020

Esercizi repertoriali

Casi clinici: sindromi dolorose

Presupposti: valutazione dei sintomi

Domande e risposte

LEZIONE 5 – 23 luglio 2020

Esercizi repertoriali

Casi clinici: sindromi digestive

Limiti e potenzialità del Repertorio

Domande, risposte e proposte

Dettagli

Data:
9 Luglio, 2020
Ora:
1:30 pm - 3:00 pm
Serie:
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,