Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ONLINE – NON FACCIAMOCI INFLUENZARE…Booster Naturali e Immunità Individuale – CEMON

5 Ottobre, 2020 @ 1:30 pm - 3:00 pm

On Line, 05/10 -12/10 – 19/10 – 26/10/2020

ore 13.30-15.00

Corso riservato ai professionisti della salute

 

SCARICA IL DEPLIANT

 

Per l’iscrizione clicca qui 

 

Obiettivi del corso

Alla luce della pandemia Covid-19, un’analisi dell’infezione virale dalla voce di due operatori sanitari in prima linea nell’area geografica che in Italia ed in Europa ha avuto il maggior numero di infetti e deceduti. Il corso si articola in moduli che tracciano il cammino dell’epidemia da Covid-19 e descrivono un modo per prepararsi al meglio alle stagioni più fredde. Il grande contributo che Omeopatia, Fitoterapia e Medicine della Persona possono dare è quello di stimolare le difese immunitarie per supportare l’organismo e l’intero sistema a resistere alle infezioni virali e batteriche.

 

PROGRAMMA

 

Modulo 1 – 5/10/2020 Infezione da Covid-19: il caso Bergamo e Valle Seriana. Dalle testimonianze di un medico e un farmacista la descrizione e l’analisi del fenomeno pandemico, dall’esame dei sintomi alla prima insorgenza della malattia, all’emergenza ossigeno, alla rapida diffusione del virus.

Modulo 2 – 12/10/2020 Alla luce di quanto accaduto come rispondere alla domanda più frequente dei pazienti: come alzare le difese immunitarie in attesa dell’inverno? Una risposta importante viene dall’Omeopatia. In che modo e con quali risposte?

Modulo 3 – 19/10/2020 Diagnosi differenziale tra virus Covid-19, virus influenzali e paranfluenzali

Modulo 4 – 26/10/2020 Integrazione e fitoterapia, sono un valido supporto? Come costruire un protocollo di sostegno alle eventuali vaccinazioni anti-influenzali, supportando l’organismo anche di fronte alle virosi parainfuenzali.

I DOCENTI 

Dott. Cesare Maffeis Medico omeopata si occupa da oltre 15 anni di medicina geriatrica e direzione sanitaria di Rsa. Vive ed esercita parte della sua attività professionale a Bergamo e in Val Seriana, dove si è vissuta la fase più drammatica dell’emergenza Covid-19. Il suo contributo deriva dall’esperienza di chi, tra marzo e maggio, ha seguito i pazienti affetti da Coronavirus a domicilio e in Rsa nella fase di massima virulenza della pandemia. È co-fondatore e docente del Master di Omeopatia dell’Università degli Studi di Bergamo.

Dott. Andrea Francesco Raciti Farmacista Territoriale, ha impostato il consiglio e la gestione della Farmacia secondo un approccio omeopatico al paziente, che viene sempre messo al centro delle attenzioni nel suggerimento di prodotti per la sua salute. Formatosi frequentando scuole uniciste e pluraliste ha sviluppato un proprio metodo di comunicazione che permette un consiglio individualizzato in Farmacia, integrando ai farmaci allopatici quelli omeopatici, inserendo, ove necessario, elementi di fitoterapia ed oligoterapia. Esercita la professione in provincia di Bergamo, ad Alzano Lombardo, città duramente colpita dall’epidemia di Covid 19. Il suo contributo nasce dall’esperienza di chi, tra marzo e maggio, ha potuto assistere una popolazione tra le più colpite nella fase di massima virulenza della pandemia. È co-fondatore e docente del Master di Omeopatia dell’Università degli Studi di Bergamo.

 

Dettagli

Data:
5 Ottobre, 2020
Ora:
1:30 pm - 3:00 pm
Serie:
Categorie Evento:
,