Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR – EFFICACIA DELL’OMEOPATIA IN GERIATRIA – Dott.ri Maffeis – Siccardi

24 Giugno, 2021 @ 1:30 pm - 3:00 pm

WEBINAR – EFFICACIA DELL’OMEOPATIA IN GERIATRIA – Tutto quello che occorre conoscere

Come utilizzare presidi individualizzati, efficaci e privi di effetti collaterali, perfettamente integrabili con altre terapie di uso quotidiano nel trattamento della popolazione anziana

 

Dott. CESARE MAFFEIS – Medico Geriatra esperto in Omeopatia
Dott. FRANCESCO SICCARDI – Medico chirurgo omeopata – Allievo del Prof. Antonio Negro

Riservato ai Professionisti della Salute

5 LEZIONI: giovedì 24 giugno,1 luglio, 8 luglio, 15 luglio , 22 luglio 2021

ore 13.30 – 15.00

 

Per l’iscrizione cliccare qui 

Per scaricare il depliant cliccare qui 

 

Obiettivi del corso

Il processo di invecchiamento biologico si accompagna inevitabilmente all’invalidità, all’inefficienza fisica e mentale, alla malattia ed al dolore. La paura della malattia e della morte possono trasformare il vissuto di chi invecchia in una sensazione di condanna e punizione ostacolando il necessario riconoscimento del valore e del senso della propria esistenza. Il progressivo incremento dell’aspettativa di vita deve coniugarsi necessariamente con scelte personali e terapeutiche opportunamente individualizzate che contribuiscano al mantenimento di una condizione di benessere e giovinezza con il trascorrere degli anni.

Raggiungere tale traguardo è possibile solo se assicurando alimenti vitali alle cellule, mantenendo il corpo in movimento, allenando la mente e conservando l’equilibrio delle emozioni, vivendo in un ambiente sano, eliminando le scorie e sostituendo i tessuti invecchiati, favorendo una continua rinascita.

Per questo motivo l’Omeopatia e più in generale le medicine e le tecniche basate sulla Persona costituiscono un modo naturale e razionale di prenderci cura globalmente della complessità di elementi che costituiscono lo stato di salute dell’anziano.

I Relatori
Dott. Cesare Maffeis

Medico omeopata si occupa da oltre 15 anni di medicina geriatrica e direzione sanitaria di Rsa. Vive ed esercita parte della sua attività professionale a Bergamo e in Val Seriana, dove si è vissuta la fase più drammatica dell’emergenza Covid-19. Il suo contributo deriva dall’esperienza di chi, tra marzo e maggio, ha seguito i pazienti affetti da Coronavirus a domicilio e in Rsa nella fase di massima virulenza della pandemia.

È co-fondatore e docente del Master di Omeopatia dell’Università degli Studi di Bergamo.

Dott. Francesco Siccardi

Medico laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Genova, esperto in Omeopatia e membro della commissione delle medicine complementari dell’Ordine dei Medici di Savona. Ha frequentato il corso S.I.M.O.H. del Prof. Antonio Negro di Roma e quello sull’alimentazione col Dr. Barry Sears.Tiene Corsi di Medicina Omeopatica e Alimentazione in tutta Italia, sia per medici e farmacisti che per il pubblico. Ha scritto numerosi articoli sulla Medicina Omeopatica e l’Alimentazione su riviste per farmacisti. È autore dei libri “Omeopatia e Pediatria” e “Omeopatia in Ginecologia” ed. Cemon e di “Ho fatto un figlio con un omeopata” insieme ad Alessandra Grillo (ed. Insedicesimi).

 

Per l’iscrizione cliccare qui 

Per scaricare il depliant cliccare qui 

Dettagli

Data:
24 Giugno, 2021
Ora:
1:30 pm - 3:00 pm
Serie:
Categorie Evento:
,