Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR – PERCORSI DI SALUTE IN TEMPO DI PANDEMIA- Dott. Dinoi – Dott. Cappello – Dott. Galeazzi – Dott. Manera

15 Aprile, 2021 @ 1:30 pm - 3:00 pm

WEBINAR – PERCORSI DI SALUTE IN TEMPO DI PANDEMIA

Approcci complementari per la sofferenza psico-emozionale

Riservato ai Professionisti della Salute

 

5 LEZIONI: giovedì 8 aprile, giovedì 15 aprile, giovedì 22 aprile, martedì 27 aprile, giovedì 6 maggio 2021
ore 13.30 – 15.00

 

 

Per scaricare il depliant cliccare qui 

Per l’iscrizione cliccare qui 

 

Il protrarsi delle misure di contenimento e di isolamento sociale indotte dalla pandemia da Sars-Cov-2, la preoccupazione per un futuro incerto, sia dal punto di vista della salute che delle condizioni economiche, stanno provocando una vera e propria epidemia parallela. Dall’aumento del livello di stress psicologico, all’insorgenza di sentimenti di paura, disorientamento, rabbia, svuotamento emotivo e rassegnazione. In alcuni casi si evidenzia anche lo sviluppo di veri e propri quadri psicopatologici, caratterizzati prevalentemente da sintomatologia ansiosa, depressiva e disturbi del sonno.

Il corpo e la mente accusano i cambiamenti, a volte drammaticamente significativi, del ritmo sonno-veglia, dell’attività fisica, dell’alimentazione, dell’esposizione alla luce solare. Sono tutti elementi che possono avere un impatto diretto sulla dimensione emotiva delle persone sgretolandone l’equilibrio.

In questo quadro le Medicine Tradizionali e Complementari possono svolgere un ruolo determinante, favorite dalla loro quasi assenza di effetti collaterali e dalla elevata possibilità di individualizzazione che offrono.

Omeopatia, Fitoembrioterapia, Oligoterapia, Floriterapia e Cura del Microbiota offrono metodi e presidi terapeutici altamente personalizzabili, integrabili tra loro o con le terapie farmacologiche, per riportare l’intero sistema al miglior equilibrio di salute possibile per l’individuo curato.

 

Per scaricare il depliant cliccare qui 

Per l’iscrizione cliccare qui