La tua lingua: Italiano
La tua lingua:
Cerca

LEZIONI DI OMEOPATIA

Da 22/Nov/2017 A : 22/Nov/2017 Luogo : Napoli


LEZIONI DI OMEOPATIA

Il 24 ottobre scorso, si è svolto, presso la sede Ce.M.O.N. di Grumo Nevano, il primo di una serie di incontri sull’Omeopatia, dedicati ai farmacisti, tenuti dal dr. Catello Manfuso.

 

Il dr. Catello Manfuso, studia Omeopatia dal 1976, e, dal 1980 pratica solo Medicina Omeopatica Unicista.

 

Il docente ha cominciato il suo intervento tracciando una breve storia dell’Omeopatia, sottolineando, in particolare, il ruolo e l’importanza che Napoli ha avuto nella diffusione della Medicina Omeopatica in Italia e nel mondo, tanto da poter meritare il titolo di “Capitale dell’Omeopatia”.

Un doveroso omaggio alla figura di Samuel Hahnemann, il padre dell’Omeopatia, e una sintesi della sua vita e delle sue opere, in particolare de “Le malattie croniche”, ha preceduto una serie di considerazioni e spiegazioni di alcuni dei concetti base della Medicina Omeopatica.

Il dr. Manfuso ha proseguito descrivendo l’approccio che il medico omeopatico ha con il malato e il significato della malattia in Medicina Omeopatica.

 

Nello specifico, la malattia viene vista come un segnale di disagio profondo, o di disarmonia, che il nostro organismo ci manda. Il compito del medico dovrebbe essere quello di aiutare il paziente, attraverso una attenta osservazione ed ascolto, ad individuare un rimedio che agisca più sulle cause che sugli effetti, così da potergli fornire un medicinale utile al suo organismo per riequilibrare la propria forza vitale e ristabilire lo stato di salute, senza dover ridurre il suo intervento alla mera soppressione dei sintomi della malattia.

La lezione si è conclusa con dei consigli utili per la pratica quotidiana del farmacista e con la distribuzione di materiale informativo e didattico.

Inoltre, prima di elencare i prossimi appuntamenti mensili (il prossimo sarà il 22 novembre), si è ricordato ai presenti che, previa prenotazione, sarà possibile, per chi fosse interessato, visitare i laboratori di produzione Ce.M.O.N.

Per prenotazioni ed informazioni:

Pietro Mastandrea 800 884051 – info@cemon.eu

Scarica la Brochure - Clicca Qui

Indietro <<