Officina

Qualità dei rimedi/prodotti

Generare salute è da sempre il nostro primo obiettivo!
La nostra missione da 50 rimane invariata: mettere a disposizione dei professionisti della salute e dei pazienti strumenti di cura sicuri ed efficaci.

Per questo il medicinale omeopatico che arriva nelle tue mani segue un processo artigianale, è lavorato a mano o con macchinari appositamente costruiti per lo scopo. Sono tutti attentamente controllato dai nostri specialisti.

Un mix di alta tecnologia automatizzata e sapiente umanità garantisce una catena invisibile tra noi ed il paziente. Abbiamo scelto di confezionare tutti i rimedi, per i quali è possibile farlo, utilizzando il vetro, nel pieno rispetto della tradizione farmaceutica omeopatica. In questo modo siamo sicuri di prenderci cura dei medicinali fino a quando questi non saranno nelle tue mani.

Da dove provengono le materie prime?

Per i nostri medicinali omeopatici selezioniamo le materie prime da partner europei con i quali condividiamo la passione per la medicina omeopatica, il rispetto della tradizione e la stretta osservanza delle norme di buona fabbricazione (G.M.P. – Good Manifacturing Pratice).
Garantiamo che le materie prime di origine vegetali siano di origine selvatica o provenienti da coltivazioni che rispettano gli standard dell’agricoltura biologica.

Controlli sulle materie prime

Prima di impiegare le materie prime nel nostro processo di produzione ci assicuriamo, nel nostro laboratorio Controllo Qualità (QC), che queste corrispondano agli standard qualitativi Ce.M.O.N. e che siano in conformità con le monografie della Farmacopea Omeopatica Tedesca (H.A.B.) e della
Farmacopea Europea (Eur.Ph.). Solo i materiali che rispettano queste caratteristiche sono inseriti nel ciclo produttivo.

Controlli sulla produzione e sul medicinale

Ogni fase della produzione è registrata e controllata, dal singolo operatore, dal responsabile del settore e dal Responsabile di Produzione (RP). I prodotti finiti, prima di essere immessi in commercio subiscono un ciclo di analisi, allo scopo di garantire la sicurezza e la conformità ai nostri elevati standard di qualità.

L’intero processo di produzione e di rilascio in commercio avviene sotto l’egida del sistema di Assicurazione Qualità (QA) e della persona responsabile dell’immissione in commercio dei medicinali Omeopatici Ce.M.O.N. la Persona Qualificata (QP).

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter