Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Corso Base di Omeopatia – 24 Crediti ECM – Dott. BRUNO GALEAZZI

20 gennaio 2019 | 9 h 00 min - 13 h 00 min

Corso Base di Omeopatia 2019

Docente: Dott. Bruno Galeazzi

Sede: Istituto Scalabrini – Viale Scalabrini, 3 – Bassano del Grappa (VI)

24 Crediti E.C.M. assegnati ID 241084-1

Gli obiettivi del corso sono la:
• Conoscenza teorica e pratica del metodo omeopatico.
• Conoscenza dei vantaggi e dei limiti del medicinale omeopatico.
• Conoscenza delle basi scientifiche della medicina omeopatica.
• Conoscenza e selezione del medicinale omeopatico, corretta posologia nella gestione dei disturbi comuni.
Il percorso di apprendimento utilizzerà lezioni frontali, problem solving, ricerca nella letteratura e presentazioni condivise.
Il corso è indirizzato a medici, farmacisti, odontoiatri, veterinari, ostetrici, biologi, dietistI

Il dott. Bruno Galeazzi si è laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1989 e ha conseguito la specialità in Medicina Interna nel 1994. Durante gli anni della specialità
approfondisce anche la conoscenza dell’Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese con un corso triennale. Nel 1996 studia all’Ospedale Omeopatico di Londra e
consegue il diploma di Membro della Facoltà di Omeopatia. Nel 1999 lascia il lavoro di medico ospedaliero per dedicarsi esclusivamente, come libero professionista, alla medicina omeopatica e medicine complementari.
Ha tradotto e pubblicato alcuni dei testi più conosciuti di Omeopatia, tra cui il “Manuale Guida ai Sintomi Chiave e di Conferma” di Roger Morrison, uno dei
testi più utilizzati nella formazione e nella pratica clinica omeopatica.  Si è formato alla scuola dei principali omeopati contemporanei, Rajan Sankaran,
Roger Morrison, Jeremy Sherr, Jan Scholten, Jonathan Shore. La conoscenza di più metodi terapeutici permette di applicare l’approccio più adatto ad ogni paziente.
Da molti anni coltiva la passione per la floriterapia e ha seguito gli insegnamenti di Steve Johnson, Cynthia Scherer, Ann Callaghan, Andreas Korte, Tanmaya. Ha
tradotto e pubblicato alcuni dei principali libri tra cui “L’essenza della guarigione”, “L’alchimia del deserto” e i testi fondamentali del Dott. Edward Bach.
Ha insegnato omeopatia e floriterapia in numerosi corsi per medici e farmacisti e dà supervisione clinica ai terapeuti.
Entusiasta sostenitore della Medicina Integrata secondo le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità è divulgatore di un approccio terapeutico ragionevole e sensato affinché ogni paziente possa ricevere la “giusta terapia, dal giusto terapeuta, al momento giusto”.
Ha approfondito i temi della fisica nella teoria quantistica dei campi, che offre spunti di spiegazione scientifica per alcuni aspetti dell’omeopatia.
Autore di due blog nei siti galeazzi.info e medicinaquantistica.info, stimola il lettore all’approfondimento della conoscenza scientifica alla base delle medicine
non convenzionali.
È membro della Commissione per le medicine non convenzionali dell’Ordine dei Medici di Vicenza. Esercita la libera professione a Bassano del Grappa.

PROGRAMMA

20 Gennaio 2019 • Ore 9:00 – 13:00
Storia del Metodo. Sinossi dell’Organon. Le scale di potenza. I principali medicinali omeopatici per i disturbi dell’apparato respiratorio.

24 Febbraio 2019 • Ore 9:00 – 13:00
I meccanismi d’azione. Dalla biochimica alla biofisica. L’aggravamento omeopatico. L’evoluzione del quadro clinico. I principali medicinali omeopatici per i disturbi dell’apparato intestinale.

24 Marzo 2019 • Ore 9:00 – 13:00
La ricerca scientifica in omeopatia. La sperimentazione patogenetica, il proving. I principali medicinali omeopatici per i disturbi allergici.

28 Aprile 2019 • Ore 9:00 – 13:00
La raccolta della storia clinica. La consultazione breve. Multifattorialità: Storia famigliare, Psicosomatica, Ambiente. I rimedi del femminile: Sepia, Pulsatilla Lachesis.

26 Maggio 2019 • Ore 9:00 – 13:00
Miasmi, intestino, infezioni latenti croniche. I medicinali omeopatici dell’acuto.

16 Giugno 2019 • Ore 9:00 – 13:00
I metodi di prescrizione. La relazione tra i rimedi. Medicinali omeopatici per il viaggiatore e la vacanza.

Modalità di iscrizione
Inviare la scheda di iscrizione debitamente compilata unitamente alla ricevuta del Bonifico Bancario tramite fax al n. 081.7613665. In caso di domande di iscrizione superiori
al massimo consentito verrà considerato l’ordine cronologico di arrivo delle domande stesse.
Modalità di pagamento
Corso Base di Omeopatia €  280,00 IVA INCLUSA.

Il pagamento avverrà a mezzo bonifico bancario Intestato a: LUIMO – presso UBI Banca – Filiale di Napoli Via Mergellina – IBAN IT04N0311103423000000043954
CAUSALE BONIFICO: Iscrizione Corso Base di Omeopatia 2019 – Vicenza.
La LUIMO si riserva il diritto di cancellare il corso qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti previsto, rimborsando le quote di iscrizione già ricevute.
INFORMAZIONI Coordinatore di zona Luisa TONUTTI mobile 335.1328652 l.tonutti@cemon.eu
Segreteria Didattica Flora RUSCIANO Tel. 081.7614707 info@luimo.org

Scarica la Brochure Clicca Qui

Dettagli

Data:
20 gennaio 2019
Ora:
9 h 00 min - 13 h 00 min

Newsletter

Dichiara di aver letto la Privacy Policy

Pin It on Pinterest