Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ONLINE-CONCETTI DI PROGNOSI OMEOPATICA- Dott. Brancalion

18 Marzo, 2021 @ 1:30 pm - 3:00 pm

WEBINAR – CONCETTI DI PROGNOSI OMEOPATICA

La previsione di quello che accadrà al paziente e l’osservazione di quanto realmente accaduto

Dott. ANDREA BRANCALION – Medico veterinario omeopata

Riservato ai Professionisti della Salute

6 LEZIONI: giovedì 25 febbraio – 4 marzo – 11 marzo – 18 marzo – 25 marzo – 1 aprile

ore 13.30 – 15.00

Per scaricare il depliant cliccare qui 
Per l’iscrizione cliccare qui 
Obiettivi del corso

Questo corso si prefigge l’obiettivo di far conoscere il processo fondamentale della Prognosi Omeopatica che rappresenta la base per la prima prescrizione, una volta individuato il rimedio e per le prescrizioni successive.

Data la vastità dell’argomento, è importante conoscerlo almeno nelle linee essenziali, così da avere la giusta impostazione per poi poterlo approfondire nei testi di riferimento che saranno puntualmente segnalati.

L’Omeopatia Classica Hahnemanniana non può prescindere dai passi fondamentali della Prognosi Omeopatica, che implica anche una particolare apertura del Medico alla disponibilità ed all’istruzione del paziente sulla comprensione dei fenomeni successivi alla somministrazione del rimedio.

Il Relatore

Dott. Andrea Brancalion

Ha conosciuto l’Omeopatia nel 1985 quando, grazie ad essa, è stato guarito da un’asma allergica che lo affliggeva da quasi 15 anni. In seguito, si è dedicato al suo studio diplomandosi alla Scuola Superiore Internazionale di Medicina Veterinaria Omeopatica di Cortona (AR) diretta dal Dr Franco Del Francia. Nel 1992 inaugura la sua carriera di docente proprio in questa stessa scuola fino al 2011, per continuare poi presso altre istituzioni.

Determinante per la sua formazione è stato anche il legame profondo con il Prof. Eugenio F. Candegabe, conosciuto nel 1990 quando era il direttore della Escuela Médica Homeopática Argentina “Tomás Pablo Paschero” (E.M.H.A.), con cui ha mantenuto uno stretto legame fino al suo passaggio nell’altra dimensione il 23 marzo 2019. Durante la permanenza in Argentina, e in occasione di vari congressi, ha fraternizzato anche con gli altri docenti della E.M.H.A. fra cui Marcelo Candegabe, Hugo Carrara, Gustavo Cataldi (attuale Presidente della L.M.H.I.), Zalman Bronfman, Juan Shaffer, Ariel Medina, Gustavo Krichescky ed altri. Nel 2017 è stato nominato Professore Straordinario della E.M.H.A. “Per il Suo percorso come docente e promotore della vera Omeopatia Hahnemanniana in diverse parti del mondo e per il vincolo fraterno con la nostra Scuola…”

È stato Professore a contratto della Scuola di Specializzazione in Diritto e Legislazione Veterinaria della Facoltà di Med. Veterinaria dell’Università di Parma, per gli argomenti di Omeopatia, fino alla fine della sua attività.

Referente del programma RADAR, il software più diffuso al mondo per la medicina omeopatica.

Professore Associato dell’Universidad Candegabe de Homeopatia Learning Distance University www.universidadcandegabe.org dal 2005.

Dal 2007 è regolarmente iscritto al Registro dei Medici e Veterinari Omeopati italiani in www.omeomed.net e successivamente anche al Registro FIAMO http://www.fiamo.it/registro-omeopati/

Professore a contratto dell’Università di Bologna nel Corso di Alta Formazione “Sociologia della Salute e MNC” 2008-2009.

Dal 2007 collabora con Marc Brunson fondatore del Centre Liégeois d’Homéopathie per lo studio sulla Specificità del rimedio.

Docente della Scuola S.I.O.V. dal 2013.

Autore del Libro “Scala LM e Prognosi nella Pratica dell’Omeopatia” (H.M.S., Como), di diversi contributi in altri libri, di numerose pubblicazioni e relazioni a congressi e convegni scientifici nazionali ed internazionali.

Curriculum completo: http://www.fiamo.it/web/wp-content/uploads/2020/05/Curriculum-esteso-Andrea-Brancalion.pdf

 

Per scaricare il depliant cliccare qui 
Per l’iscrizione cliccare qui 

Dettagli

Data:
18 Marzo, 2021
Ora:
1:30 pm - 3:00 pm
Serie:
Categorie Evento:
,