Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

ONLINE- VIAGGIO TRA I NUOVI DISTURBI CHE LA PANDEMIA HA GENERATO- Dott. Maffeis-Dott Raciti

8 Marzo, 2021 @ 8:30 pm - 10:30 pm

WEBINAR – VIAGGIO TRA I NUOVI DISTURBI CHE LA PANDEMIA HA GENERATO

Comprendere i bisogni di salute emergenti.

DOTT. CESARE MAFFEIS – Medico geriatra esperto in Omeopatia
DOTT. ANDREA FRANCESCO RACITI – Farmacista Territoriale esperto in Omeopatia

Riservato ai Professionisti della Salute

 

Per l’iscrizione clicca qui 
Per scaricare il depliant clicca qui

 

Obiettivi del corso

Dopo oltre un anno dall’esordio della infezione da Covid-19, la pandemia ha modificato le nostre abitudini di vita e evidenziato nuovi disturbi. Dalla voce di due operatori sanitari in prima linea nell’area geografica che in Italia ed in Europa ha avuto il maggior numero di infetti e deceduti emerge un’analisi dell’epidemia dagli esordi sino alla situazione attuale con l’introduzione dei vaccini e delle nuove terapie.

Il seminario si articola in moduli che analizzano come la convivenza con il virus abbia manifestato nuovi sintomi tra la popolazione e modificato il nostro atteggiamento verso vecchi disturbi. Il grande contributo che Omeopatia, Fitoterapia e Medicina della Persona possono dare è quello di stimolare le difese immunitarie per supportare l’organismo ad affrontare e curare quanto manifestato dopo mesi di isolamento sociale, domiciliarità necessaria, uso e abuso di devices elettronici, modificazione delle nostre relazioni sociali.

I Relatori

Dott. Cesare Maffeis

Medico omeopata si occupa da oltre 15 anni di medicina geriatrica e direzione sanitaria di Rsa. Vive ed esercita parte della sua attività professionale a Bergamo e in Val Seriana, dove si è vissuta la fase più drammatica dell’emergenza Covid-19. Il suo contributo deriva dall’esperienza di chi, tra marzo e maggio, ha seguito i pazienti affetti da Coronavirus a domicilio e in Rsa nella fase di massima virulenza della pandemia.

È co-fondatore e docente del Master di Omeopatia dell’Università degli Studi di Bergamo.

Dott. Andrea Francesco Raciti

Farmacista Territoriale, ha impostato il consiglio e la gestione della Farmacia secondo un approccio omeopatico al paziente, che viene sempre messo al centro delle attenzioni nel suggerimento di prodotti per la sua salute.

Formatosi frequentando scuole uniciste e pluraliste ha sviluppato un proprio metodo di comunicazione che permette un consiglio individualizzato in Farmacia, integrando ai farmaci allopatici quelli omeopatici, inserendo, ove necessario, elementi di fitoterapia ed oligoterapia.

Esercita la professione in provincia di Bergamo, ad Alzano Lombardo, città duramente colpita dall’epidemia di Covid 19. Il suo contributo nasce dall’esperienza di chi, tra marzo e maggio, ha potuto assistere una popolazione tra le più colpite nella fase di massima virulenza della pandemia.

È co-fondatore e docente del Master di Omeopatia dell’Università degli Studi di Bergamo.

 

Per l’iscrizione clicca qui 
Per scaricare il depliant clicca qui

 

Details

Date:
8 Marzo, 2021
Time:
8:30 pm - 10:30 pm
Series:
Event Category: