Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

ONLINE- VIVERE UN’ESTATE SERENA CON OMEOPATIA, FITOEMBRIOTERAPIA, OLIGOTERAPIA E NUTRACEUTICA – Dott.Marco Zardo – Cemon

18 Giugno, 2020 @ 8:45 pm - 10:45 pm

 

Il trattamento della delle patologie tipiche della stagione estiva in generale, risulta molto efficace con l’uso intelligente e integrato dell’Omeopatia, dell’Oligoterapia catalitica, della Fitoembrioterapia, della Nutraceutica. I problemi provocati dall’aumento delle temperature, come quelli del plesso emorroidario, la stasi venosa, i disagi a livello dermatologico provocati dall’esposizione continua ai raggi solari, sono quasi sempre una manifestazione “acuta” di un “terreno cronico”. Attraverso un’accurata anamnesi del paziente “in toto”, è possibile rimuovere i blocchi metabolici con Oligoelementi e Fitoembrioestratti e aprire la strada all’azione di riequilibrio con il rimedio omeopatico, unico o in formulazione sinergica, per ottenere così una guarigione profonda e duratura. Gli oligoelementi utilizzati hanno il vantaggio di essere molto vicini ai fabbisogni fisiologici e, grazie alla loro forma ionizzata, possono essere somministrati a adulti e bambini, in quanto non si corrono rischi di sovradosaggio. I Fitoembrioestratti, essendo dei Macerati Madre (concentrati), oltre a mantenere e ampliare gli effetti terapeutici di riequilibrio fisiologico dei macerati glicerici normali, hanno il grande vantaggio di una posologia ridotta di dieci volte, che aumenta notevolmente la comodità di assunzione e la compliance. I rimedi unitari e i medicinali omeopatici complessi prodotti seguendo la Farmacopea Omeopatica Tedesca (HAB) hanno dimostrato nei proving e nella pratica clinica la loro straordinaria efficacia e ripetibilità. Questi incontri con il dott. Zardo nascono dall’esigenza di fornire le nozioni fondamentali per un inquadramento del problema nei suoi aspetti fisiologici e individualizzati, fornendo i protocolli terapeutici “confezionati” su misura e le migliori strategie utili a preparare i pazienti a questa stagione.

Dott. Marco Zardo

Il dott. Marco Zardo è Farmacista esperto in omeopatia e fitoterapia, ha integrato gli studi tradizionali con diversi percorsi formativi presso: ALMA, CISDO di Udine e Trieste, corso biennale di Omeopatia Unicista (Dott.ssa Telleri), S.I.M. Pathos (Dr. Maurizio Marini). Dal 2008 è Presidente dell’Associazione Omeopathos e dal 2007 vicedirettore tecnico di Farmacisti Più Rinaldi. È stato docente della Scuola S.M.B. fino al 2014, attualmente è relatore del corso di Omeopatia Classica presso l’Università delle Libertà di Udine e di numerosi corsi di formazione per farmacisti. Direttore della Farmacia All’Angelo Raffaele della dott.ssa Vidal di Fagagna (UD).

 

Per scaricare il depliant clicca qui 

Per l’iscrizione clicca qui 

 

Programma

 1° Lezione 11 giugno 2020 – ore 20.45 – 22.45

Stasi venosa

Controllo dell’aumento ponderale

Difficoltà digestive

2° Lezione 18 giugno 2020 – ore 20.45 – 22.45

Esposizione al sole

Punture d’insetto

Insonnia e nervosismo