Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR – OMEOPATIA e DERMATOLOGIA – Dott. Luciano D’Auria

3 Novembre, 2021 @ 1:30 pm - 3:00 pm

WEBINAR – OMEOPATIA e DERMATOLOGIA

Dialoghi tra un dermatologo ed un omeopata. L’importanza dell’interpretazione di segni e sintomi della pelle nel processo di guarigione

Dott. LUCIANO D’AURIA – Medico omeopata specialista in dermatologia

Riservato ai Professionisti della Salute

5 LEZIONI: mercoledì 13 ottobre – 20 ottobre – 27 ottobre – 3 novembre – 10 novembre 2021
ore 13.30 – 15.00

 

Per scaricare il depliant cliccare qui 

Per l’iscrizione cliccare qui 

 

Obiettivi del corso

Medicina specialistica e medicina della globalità: come conciliare questi due aspetti solo apparentemente in contrasto? Le malattie della pelle, soprattutto quelle a carattere cronico-recidivante, riconoscono spesso un’origine multifattoriale e sono in relazione con il funzionamento di altri organi ed apparati; si parte da una dermatosi per poi poter intervenire sul paziente a 360 gradi. L’Omeopatia, medicina della globalità per eccellenza, offre una visione estremamente utile, interessante ed attuale per il dermatologo. L’obiettivo di questi incontri è di confrontare le caratteristiche di due paradigmi –quello omeopatico e quello della moderna dermatologia- che permettono di vedere il paziente da due angolazioni diverse (ma forse nemmeno troppo…) e di valutarne le possibilità di integrazione come sinergia.

Il Relatore

Dott. Luciano D’Auria

Medico chirurgo, specialista dermatologo, medico esperto in omeopatia. Docente SIOMI. Già docente CISDO e di corsi ECM per medici e farmacisti. Dal 1990 al 1999 Collaboratore di Ricerca presso l’Istituto Dermosifilopatico di S.Maria e S. Gallicano –IRCCS- di Roma, prevalentemente nell’ambito dell’immunodermatologia. Autore/coautore di oltre 100 tra pubblicazioni, comunicazioni e poster.

Dal 2009 si occupa come dermatologo di educazione terapeutica del paziente cronico (socio co-fondatore SIET, Società Italiana di Educazione Terapeutica).

Da oltre 25 anni opera per l’integrazione dell’Omeopatia in dermatologia nel rispetto delle linee-guida, dell’appropriatezza terapeutica e della complementarietà dei differenti punti di vista nell’ottica di una sinergia tra sistemi. Vive e lavora a Roma.

 

Per scaricare il depliant cliccare qui 

Per l’iscrizione cliccare qui 

 

 

 

Dettagli

Data:
3 Novembre, 2021
Ora:
1:30 pm - 3:00 pm
Serie:
Categoria Evento:
Tag Evento:
,