Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR – TERRENO INDIVIDUALE, POSTURA E OLIGOTERAPIA . Dott. G. CUCCURULLO

9 Giugno, 2021 @ 1:30 pm - 3:00 pm

WEBINAR – TERRENO INDIVIDUALE, POSTURA E OLIGOTERAPIA
Diagnosi sistemica e terapia diatesica

Dott. GENNARO CUCCURULLO – Medico specializzato in Chirurgia d’Urgenza ed esperto in Omeopatia, Oligoterapia e Medicina della Persona.

Riservato ai Professionisti della Salute

6 LEZIONI: mercoledì 12 maggio – mercoledì 19 maggio – mercoledì 26 maggio – giovedì 3 giugno – mercoledì 9 giugno – mercoledì16 giugno

ore 13.30 – 15.00

Per scaricare il depliant cliccare qui

Per l’iscrizione cliccare qui 

 

Questo corso si prefigge l’obiettivo attraverso lo studio delle Costituzioni e dei Biotipi e dell’Atteggiamento Posturale, di trarre indicazioni sulla predisposizione alle patologie ed alla loro prevenzione e cura con il metodo terapeutico oligoterapico L’organismo vivente considerato come un sistema completo nel quale l’anatomia, la morfologia, il funzionamento fisiologico, lo psichismo, gli antecedenti ereditari e acquisiti si presentano, essenzialmente, come aspetti analitici di un tutto indivisibile. È il complesso che è formato dagli elementi della Costituzione e del Temperamento nel loro legame con le Diatesi. Dalla correlazione di questi elementi unita all’analisi posturale e agli elementi forniti dall’Osteopatia, si possono diagnosticare tendenze morbose, prevenirle o identificarle in fase di precoce esordio, rendendo la fase clinico terapeutica oligoterapica estremamente efficace.

Il Relatore

Si è laureato presso l’Università Federico II di Napoli nel 1993 e si è specializzato in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso presso la seconda Università degli studi di Napoli nel 1999. Ha conseguito un corso quadriennale in Omeopatia e Terapie integrate presso l’ARTI di Napoli dal 1996 al 1998 e successivamente ha ottenuto un perfezionamento e un Master presso l’Università degli Studi di Siena in Flebolinfologia e Terapie integrate. Contemporaneamente ha partecipato come relatore e docente a vari corsi e seminari riguardanti le materie di suo interesse: OMEOPATIA, CHIROPRATICA, OSTEOPATIA, POSTUROLOGIA, FITOTERAPIA, OLIGOTERAPIA. Attualmente svolge l’attività professionale di Chirurgo presso l’Ospedale di Torre del Greco. Si interessa di postura e interferenze della stessa e ha conseguito il diploma di Counselor per conseguire un approccio al paziente il più completo possibile. Nel 2020 durante la pandemia da SARS-CoV-2 è stato in prima linea svolgendo la sua attività in pronto soccorso presso l’Ospedale Maresca di Torre del Greco (NA). Per questa opera svolta in un momento di grave crisi sanitaria è stato premiato al GiocaItalia 2020 di Salerno, dove è stato anche relatore insieme al Prof. Giulio Tarro, per il suo ruolo di medico di frontiera unitamente alla sua scelta di adottare un approccio olistico. Alcune pubblicazioni di tipo scientifico pertinenti l’attività medico chirurgica: – Il ruolo degli oligoelementi nell’insufficienza venosa periferica – L’appendicectomia: le complicanze post-operatorie- La tiroidectomia extra capsulare. Problemi di tecnica chirurgica – L’uso della rete di Marlex nel trattamento delle laparoceli – La malattia diverticolare del colon – L’ago aspirato nelle tireopatie nodulari fredde – In tema di emorragie digestive L’esperienza di medico omeopata e chirurgo ha favorito l’acquisizione di una sempre maggiore capacità relazionale, elemento essenziale per rafforzare la necessaria fiducia che è alla base del rapporto medico/paziente e fondamentale per mantenere l’armonia che un’equipe medica deve offrire ai pazienti e a tutto il personale dipendente. Il suo motto mutuato da Fëdor Dostoevskij: “Per curare bisogna innanzitutto averne il diritto e questo diritto si acquisisce e si mantiene soprattutto con l’umiltà e la consapevolezza di ritenersi sempre scolari e mai maestri”.

 

Per scaricare il depliant cliccare qui

Per l’iscrizione cliccare qui 

Dettagli

Data:
9 Giugno, 2021
Ora:
1:30 pm - 3:00 pm
Serie:
Categorie Evento:
,