Azienda a vocazione sociale
“UNA STRETTA SOLIDARIETÀ INCATENA DUNQUE GLI ESSERI E LE COSE. UNISCE TUTTE LE MANIFESTAZIONI NATURALI; NESSUN INDIVIDUO PUÒ VENIR GIUDICATO SUPERIORE O INFERIORE ALL’ALTRO. E PERTANTO LA SOLA LEGGE MORALE CHE NE CONSEGUE È UNA LEGGE DI AMORE CHE È L’ESPRESSIONE UMANA DELL’UNITÀ DINAMICA TRA MICRO E MACROCOSMO”
Dott.ssa Adele Alma Rodriguez
CEMON si impegna nella costruzione di un sistema di connessione grazie al quale instaurare una corretta armonia tra uomo società e natura. Sentiamo la responsabilità sociale ed economica che ci chiama ad interpretare le attività imprenditoriali non con il fine ultimo di generare profitti, ma con quello di produrre benessere diffuso per la comunità alla quale apparteniamo.
Crediamo in un sistema economico capace di coniugare la crescita imprenditoriale con la cura delle relazioni, con la tutela dell’ambiente e la crescita personale e spirituale di ogni individuo. Ci impegniamo a costruire migliori condizioni di vita e di salute.
Relazioni sane per una società in salute
Le nostre attività contemplano alcune partnership strategiche, insieme alle quali lavoriamo per proporre i nostri preparati per la salute di indiscussa qualità.
Per alcuni processi produttivi Abbiamo scelto di cooperare con realtà di assoluto valore, lasciando a partner estremamente specializzate e dal riconosciuto valore, il compito di preparare le tinture madri, prodotti di base e formulazioni specifiche.
Siamo gli artefici della nostra salute
In quest’ottica di rispetto e valorizzazione dell’individualità, crediamo di fondamentale importanza tutelare le libertà individuali sulla salute.
La libertà del medico di scegliere in scienza e coscienza le strategie terapeutiche che ritiene più efficaci per accompagnare i suoi pazienti nel loro percorso terapeutico.
Sentiamo la responsabilità di garantire ad ogni terapeuta, e ad ogni paziente il più ampio ventaglio di scelta possibile tra rimedi omeopatici, prodotti fitoterapici e medicinali naturali.
La grande sfida che sosteniamo è sulla salute! Costruire un approccio salutogenico alla salute. Favorire e diffondere strategie rivolte al mantenimento della buona salute, anche attraverso terapie preventive e stili di vita salutari. Salutogenesi: il paradigma da adottare