WEBINAR – Dott. Bruno Galeazzi – Corso “Il Metodo Floriterapico del Dr. Edward Bach”
Obiettivi del corso:
– sottolineare l’importanza degli aspetti psicologici ed emozionali in molti aspetti della sofferenza, anche quando i disturbi si esprimono nel corpo;
– fornire alcune competenze pratiche al fine di riuscire a riconoscere con relativa facilità gli aspetti emozionali anche durante un breve colloquio, come avviene nel lavoro quotidiano del farmacista:
– consigliare una o più essenze floreali adeguate alla sofferenza emozionale della persona;
– riuscire a distinguere quando la persona sofferente può avere necessità di un supporto terapeutico specifico e saper orientare nella scelta.”
Dr. Bruno Galeazzi
Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 a Padova, Specialista in Medicina Interna. Dal 1996 è Membro della Facoltà di Omeopatia di Londra. Dal 1998 si dedica totalmente alla pratica clinica libero professionale come omeopata e floriterapeuta, includendo conoscenze di Agopuntura, Medicina Tradizionale Cinese e Fitoterapia. Vive e lavora a Bassano del Grappa. Ha insegnato omeopatia classica e floriterapia a medici e farmacisti e fornisce supervisione clinica ai terapeuti. Ha utilizzato personalmente i fiori di Bach per la prima volta nel 1982 ed è rimasto colpito dalla inattesa ed evidente efficacia. Ha tradotto e pubblicato in un unico libro “I Fiori di Bach”, ora alla seconda edizione, gli scritti fondamentali di Bach, “Guarisci te stesso” e “I dodici guaritori e altri rimedi”. L’eredità lasciata dal dr. Bach si è arricchita negli ultimi decenni di altri gruppi di essenze floreali tipiche di zone diverse del mondo; sono così nate le essenze dell’Alaska, le essenze del Deserto dell’Arizona, le essenze dell’Himalaya che il dr. Galeazzi ha studiato approfonditamente stabilendo
un rapporto professionale e di amicizia con i loro scopritori. Nonostante l’attuale ricchezza di opportunità terapeutiche nell’ambito delle essenze floreali, i fiori di Bach rimangono il fondamento da cui partire per conoscere le potenzialità della floriterapia in ambito psicologico.
29 Novembre ore 13.30 – 15.00
- Introduzione alla Floriterapia
- Breve cenno storico
- La preparazione delle essenze floreali
- La salute e la malattia nella visione del Dr. Bach
- Inquadramento dei gruppi di essenze floreali
06 Dicembre ore 13.30 – 15.00
- Per la paura
- Per la solitudine
- Esempi di utilizzo
13 Dicembre ore 13.30 – 15.00
- Per lo scoraggiamento o la disperazione
- Per coloro che soffrono di incertezza
- Esempi di utilizzo
10 Gennaio 2019 ore 13.30 – 15.00
- Per quelli ipersensibili alle influenze e alle idee degli altri
- Per l’attenzione eccessiva al benessere degli altri
- Esempi di utilizzo
17 Gennaio 2019 ore 13.30 – 15.00
- Per l’insufficiente interesse nelle circostanze presenti
- Esempi di utilizzo
- Conclusioni
Scarica la Brochure Clicca Qui
Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, per effettuare un test di connessione contattare : webinar@cemon.eu o telefonicamente 081-3951888 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Il Webinar
Il corso online ha l’indubbio vantaggio di offrire la possibilità di poter seguire l’evento comodamente dal proprio PC, Smartphone o Tablet connesso ad internet.
Si tratta di una modalità di insegnamento moderna ed altamente efficiente. Nel corso dell’esposizione da parte del Dr. Galeazzi, potrete interagire con il docente ponendo le domande in chat e rispondendo ai sondaggi.