PONTECAGNANO FAIANO (SA) – 1° CONGRESSO NAZIONALE DI MEDICINA COMPLEMENTARE – ALTERNATIVA – INTEGRATIVA

Pelviperineologia Olistica e Scienza Umana Integrale

Time: 27 Settembre, 2024 @ 9:00 am – 28 Settembre, 2024 @ 1:00 pm

Relatore/i:

Dott. G.ALVINO - Dott. G.CANORA - Dott.ssa S. DE CHINO - Dott. C.ORSI - Dott. G.DODI - Dott. A.D'AFIERO - Dott.ssa G. ALCOVER LILLO - Dott. A.VITIELLO - Dott. A.AVALLONE - Dott.ssa N.BOVA - Dott. A:BRANDO - Dott. L.CAPUANO - Dott. F:CAPPELLATO - Dott. V.CLEMENTE - Dott. A.DEL SORBO - F.DI BIASE - M.C.DODDIS - Dott.ssa G.GARIGLIO - M.GUERRIERO - Dott.ssa L.LA TORRE - Dott. L.LIGUORI - V.MOTTA - Dott. U.NARDI - Dott. G.PEPE - Dott. G.PISAPIA - Dott. V.PILONI - Dott. G.POLICHETTI - Dott. G.POSTIGLIONE - C.ROSATO - D.SENATORE - Dott. F.VILLANI - Dott. E.VINCENTI

Obiettivi:

Obiettivo della Pelviperineologia Olistica - Scienza Umana Integrale è andare oltre la medicina integrata, allopatica e alternativa, realizzando la sintesi della cultura olistica orientale e di quella tradizionale occidentale, nella visione quadridimensionale patobiografica biologica. La strategia terapeutica non può essere una semplice “sommatoria integrata” di cure di medici diversamente preparati e orientati, ma dovrebbe seguire una filosofia paradigmatica culturale unica, comune e conosciuta da tutti. La paziente non può essere un “contenitore dove ognuno mette qualcosa”, schematica sommatoria «integrata» di cure diverse, ma va concordata una terapia prioritaria per “quel” paziente, in “quel” momento. Il nostro obiettivo non può ridursi alla diagnosi precoce ai “primi stadi” delle malattie (già in atto), ma individuare le cause primarie ambientali, bio - logiche conflittuali, stress personali e collettivi sociali che predispongono all’insorgenza delle patologie acute e croniche. Fondamentale è prendere consapevolezza del significato “bio – logico, di adattamento - evoluzione” delle malattie per andare oltre la visione riduzionista e cartesiana della medicina basata su terapie solo sintomatiche. Le malattie rappresentano spesso meccanismi atavici di adattamento - sopravvivenza alle mutevoli condizioni ambientali ed evolutive. Necessario superare la concezione puramente materialista dell'esistenza umana e della vita in generale. La realtà degli esseri viventi a livello microscopico e sub atomico è molto diversa dalla classica concezione tradizionale. La scienza quantistica ha dimostrato che la materia (umani, animali e piante) non esiste in modo immutabile, ma piuttosto ha una “tendenza a esistere”, poiché si rinnova continuamente. L'energia, sotto forma di onde vibrazionali, viene “guidata” a trasformarsi (collassare) in un tipo di corporeità piuttosto che in un altro a seconda delle necessità, conflittualità, condizioni fisiopatologiche ed esigenze ambientali socio economiche. La vita è un infinito campo di possibilità: sono le nostre credenze, pregiudizi e pensieri (conoscenze) che la determinano e la indirizzano verso il benessere o il malessere.
Riservato ai professionisti della salute

Organizzatore:

GINECOLOGIA OLISTICA
gioalvino@icloud.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo:

SCUOLA MEDIA PICENTIA
Via Trento 2, Pontecagnano Faiano, SA, 84098, Italia

Prezzo:

GRATUTITO

INVITATI: medici, naturopati, osteopati, fisioterapisti, scienze motorie, operatori olistici.

Iscrizioni gratuite ma obbligatorie (sul sito www.ginecologiaolistica.it) .

 

Albergo consigliato Hotel Europa Pontecagnano (a 300 metri dalla Stazione Ferroviaria di Pontecagnano e a pochi km dal centro di Salerno).

 

Organizzatori Info:

Giovanni Alvino 338 6993510 gioalvino@icloud.com

Stella De Chino 328 5310148 stelladechino@gmail.com

Giuseppe Dodi 335 5329304 giuseppe.dodi@unipd.it

Carmelo Orsi 320 8367256 carmeloorsi@libero.it