Dott.
Egidio

Galli

Medico omeopata specialista in Medicina dello Sport

Curriculum Vitae

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l’Università di Messina, città dove vive, si è subito dedicato alle Medicine non convenzionali perfezionandosi in Agopuntura Tradizionale Cinese ed in Medicina Omeopatica presso la LUIMO con il prof. Antonio Negro e la dott.ssa Alma Rodriguez.

Specialista in Medicina dello Sport, lavora inoltre presso il Centro di Medicina legale e fiscale dell’INPS di Messina.

Cofondatore di alcune Scuole di omeopatia in Sicilia: il Centro Omeopatico Siciliano, la Libera università di Medicina Omeopatica di Catania, l’Accademia omeopatica Siciliana.

È anche socio fondatore della FIAMO nazionale e docente dalla fondazione della Scuola EMC-Alta formazione in Medicina Omeopatica, in Calabria, con la quale ha realizzato numerosi provings omeopatici e diversi lavori pubblicati su riviste o presentati a congressi nazionali ed internazionali.

Fa parte del Comitato per la Ricerca dell’European Committee for Homeopathy (ECH).

In epoca Covid-19 si è particolarmente dedicato alla ricerca omeopatica sui rimedi da veleni di serpente, con risultati particolarmente promettenti per la prevenzione e la terapia delle patologie da Sars-Cov-2 a breve ed a lungo termine, e per la profilassi delle complicanze dai vaccini correlati.