Dott.
Francesco

Cappi

Medico omeopata e specialista in Medicina Interna

Curriculum Vitae

Medico chirurgo, sposato e padre di dieci figli, è specialista in Medicina Interna, esperto di Medicina Omeopatica, Agopuntura e Medicina Costituzionale e del Temperamento Individuale, collaboratore, per molti anni, del Prof. Antonio Negro.

Ideatore e responsabile di Individual Medicine, un approccio personalizzato e multidisciplinare con Medicina Omeopatica, Agopuntura e Fitoterapia.

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Medicina Interna presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ha seguito percorso di formazione in Medicina Omeopatica con la Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana diretta dal Prof. Antonio Negro e in Agopuntura Energetica presso il Corso Triennale di Agopuntura Clinica diretto dal Prof. Franco Menichelli.

È stato, per anni, responsabile scientifico e direttore sanitario dell’Ambulatorio AMI Albatros Medicina Integrata e docente della Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana e collaboratore dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria del Complesso Ospedaliero Santo Spirito di Roma in qualità di Direttore del Dipartimento di Storia delle Medicine Non Convenzionali.

Nella pratica clinica, secondo la filosofia clinica di Individual Medicine, realizza un approccio personalizzato nella cura e nella prevenzione che partendo dalla comprensione delle caratteristiche cliniche individuali, attraverso la Medicina Costituzionale e del Temperamento Individuale, arriva ad una terapia individualizzata e il più possibile naturale.

Obiettivo è prendere in cura il malato e non solo la malattia affrontando le cause profonde del singolo squilibrio e realizzando una terapia in grado di assicurare non solo il miglioramento del sintomo ma un reale percorso verso la Salute.

Strumenti clinici utilizzati: diagnosi personalizzata con la Medicina Costituzionale e del Temperamento Individuale, Medicina Omeopatica, Agopuntura e Fitoterapia.

Sito web